mar 18 Feb 2020

Il Gioco, l’Amore e la Follia, le 12 Marie raccontano Goldoni e il Carnevale

Dalle 18:00 alle 19:30
Luogo: Casa di Carlo Goldoni
Indirizzo: Calle del Scaleter, 2794 - Venezia, 30125 Italia (Indicazioni stradali)

Il Gioco, l’Amore e la Follia, le 12 Marie raccontano Goldoni e il Carnevale

 

Un incontro “ravvicinato” con le 12 Marie del Carnevale veneziano per raccontare, attraverso le commedie di Goldoni, il tema di quest’anno. Gioco, amore e follia verranno illustrati attraverso una visita guidata fuori orario, che vedrà le ragazze protagoniste e interpreti di alcuni brani tratti dalle commedie del nostro autore. A questo gioco interpretativo si affiancheranno le coreografie di Alexandra Foffano. Un’occasione unica per conoscere personalmente le 12 Marie e scoprirne peculiarità del carattere, forza e determinazione. Tutte caratteristiche spesso presenti nei personaggi femminili di Goldoni e certamente necessarie per essere Marie del Carnevale di Venezia.

 

Attività per adulti

 

Casa di Carlo Goldoni

Martedì 18 febbraio, alle ore 18:00

Prenotazione obbligatoria su: www.visitmuve.it/education >> tasto rosso “scegli e prenota” >> “adulti” >> percorsi speciali gratuiti

 

Per informazioni:
[email protected]
www.facebook.com/MUVEeducation
+30 041 270 0370
(ore 9:30 – 12:30 lun – ven; mar – gio anche 14-16)

 

 

Anche quest’anno l’offerta della Fondazione Musei Civici di Venezia per Carnevale è ampia e articolata, e affianca alle proprie proposte la collaudata collaborazione con Vela Spa. Sono previsti eventi speciali in alcuni dei più significativi musei della città, con animazioni che trasformano la visita in vera esperienza coinvolgente e collegata al contesto. Non mancano, naturalmente, laboratori creativi rivolti ai ragazzi e una giornata eccezionale: il compleanno di Carlo Goldoni, “festeggiato” il 25 febbraio, per tutto il giorno, nella sua casa natale. Le attività, offerte a titolo gratuito, sono rivolte alle famiglie o al pubblico adulto con posti limitati e prenotazione obbligatoria.

Prenota il tuo posto

Come raggiungere l'evento