sab 8 Feb

La Festa Veneziana sull’acqua – Parte Prima

Dalle 19:00 alle 22:00
Luogo: Rio di Cannaregio
Indirizzo: Rio di Cannaregio - Venezia, 30121 Italia (Indicazioni stradali)

Il Rio di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori, dove strutture galleggianti trasferiscono sull’acqua il tema del Carnevale “Il Gioco, l’Amore e la Follia”.

Sabato 8 febbraio lo spettacolo di immagini e musiche acquatiche aprirà ufficialmente il Carnevale di Venezia sul Rio di Cannaregio con lo spettacolo

AMORIS CAUSA
Onore alla più saggia delle follie.
Passione e follia danzano insieme al suono di serenate lontane e promesse sussurrate.

E’ il destino di chi ama, perennemente in bilico tra l’infinito e il qui e ora. Tutto a causa dell’amore!

L’emozionante show sul Rio di Cannaregio, regia di Alessandro Martello, aprirà le folli danze amorose con due rappresentazioni, alle 19:00 e alle 21:00.
Lo spettacolo “AMORIS CAUSA” è realizzato con sapienza da Wavents, realtà Veneziana che propone spettacoli e performance di grande impatto, con la partecipazione di Opera Fiammae, compagnia diretta da Antonio Bonura “Il Drago Bianco” specializzata nell’arte teatrale della manipolazione delle fiamme.
Un viaggio nei sentimenti e nelle emozioni che scalderà anima e corpo degli spettatori.

Spettacolo in due repliche.  Spettacolo gratuito

La festa veneziana prosegue la domenica 9 febbraio con il corteo acqueo delle Associazioni Remiere e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane.

 

+++
L’area di spettacolo è soggetta a capienza massima, raggiuta la quale l’accesso potrà essere precluso; le vie di accesso allo spettacolo potranno essere differenziate da quelle di allontanamento; agli ingressi dell’area di spettacolo potrà essere attuato un controllo di sicurezza sulla persona; si sconsigliano le zone di maggiore affollamento a chi ha ridotte capacità motorie, a chi utilizza carrozzine o passeggini, ecc.; al termine del primo spettacolo l’area sarà sgombrata in modo da consentire ad altre persone di assistere allo spettacolo successivo. +++

Informativa sulla Sicurezza degli Eventi prevista per l'8 febbraio 2020

+++
Per assistere allo spettacolo vi invitiamo a posizionarvi lungo le Fondamenta del Rio di Cannaregio. Si consiglia l’arrivo e il posizionamento in adeguato anticipo. Si sconsigliano le zone di maggiore affollamento a chi ha ridotte capacità motorie, a chi utilizza carrozzine o passeggini, ecc. Potranno essere istituiti sensi unici o altre modifiche alla viabilità pedonale.

Al termine della sfilata vi invitiamo ad allontanarvi in modo da consentire ad altre persone di assistere allo spettacolo successivo.
+++

++++AVM/Actv informa che che sabato 8 febbraio e domenica 9 febbraio 2020, per consentire lo svolgimento della “Festa Veneziana sull’Acqua”, vengono modificati i servizi delle linee 3, 4.1, 4.2, 5.1 e 5.2.

Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, le linee 4.1, 4.2, 5.1 e 5.2 si attesteranno a Sant’Alvise anziché a Tre Archi: in allegato l’avviso alla clienela con il dettaglio delle modifiche.

Inoltre, lungo la direttrice del Canal Grande e in alternativa all’itinerario pedonale Lista di Spagna-Ponte delle Guglie-Strada Nuova in direzione Rialto o Ferrovia/P.le Roma, si informa che dalle ore 16:00 alle ore 23:00 di sabato 8 febbraio e dalle ore 09:00 alle ore 14:00 di domenica 9 febbraio e comunque fino al termine della manifestazione, è consentito l’accesso gratuito ai vaporetti di linea 1 e 2 limitatamente alla tratta Ferrovia-San Marcuola e viceversa.+++

 

La Festa Veneziana sull'acqua - Parte Seconda

Come raggiungere l'evento