Lun 24 Feb 2020

Innamorate (della vita e del teatro)

Dalle 14:00 alle 15:00
Luogo: Ca’ Rezzonico
Indirizzo: Dorsoduro, 3136, 30123 Venezia VE - Venezia, Italia (Indicazioni stradali)

Questo evento non verrà effettuato.

Innamorate (della vita e del teatro)

 

Innamorate, un racconto animato in museo, condotto da Michela Mocchiutti sulla base di fonti storiche, alla scoperta di segreti e passioni, difficoltà e coraggio, successi e sconfitte di quelle che indubitabilmente erano figure protagoniste, tra l’altro, di ogni Carnevale, le attrici di teatro, fin dal ‘700. Prendendo spunto da documenti, vicende storiche o ruoli interpretati, questa esperienza condurrà il pubblico a condividere destini e passioni e a rivivere brani e momenti di grande intensità artistica ed emotiva, accompagnati dalla voce del soprano Antonella Meridda che eseguirà alcune delle arie più note dell’epoca.

Performance teatrale con Michela Mocchiutti (attrice) e Antonella Meridda (soprano), ispirata al saggio Il Tempo delle Attrici di Laura Mariani.
Durata 45’, materiale storico, letterario, drammaturgico raccolto ed elaborato in collaborazione con la storica Maria Teresa Sega.

 

Spettacolo per adulti

 

Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano

Lunedì 24 febbraio, alle ore 14:00 e alle ore 16:00

Prenotazione obbligatoria su: www.visitmuve.it/education >> tasto rosso “scegli e prenota” >> “adulti” >> percorsi speciali gratuiti

 

Per informazioni:
[email protected]
www.facebook.com/MUVEeducation
+30 041 270 0370
(ore 9:30 – 12:30 lun – ven; mar – gio anche 14-16)
oppure [email protected]

 

Anche quest’anno l’offerta della Fondazione Musei Civici di Venezia per Carnevale è ampia e articolata, e affianca alle proprie proposte la collaudata collaborazione con Vela Spa. Sono previsti eventi speciali in alcuni dei più significativi musei della città, con animazioni che trasformano la visita in vera esperienza coinvolgente e collegata al contesto. Non mancano, naturalmente, laboratori creativi rivolti ai ragazzi e una giornata eccezionale: il compleanno di Carlo Goldoni, “festeggiato” il 25 febbraio, per tutto il giorno, nella sua casa natale. Le attività, offerte a titolo gratuito, sono rivolte alle famiglie o al pubblico adulto con posti limitati e prenotazione obbligatoria.

Prenota il tuo posto

Come raggiungere l'evento