Dom 19 Feb 2023

Gli Amici del Carnevale di Venezia

Dalle 12:30 alle 13:00
Luogo: Piazza San Marco
Indirizzo: Piazza San Marco - Venezia, 30124 Italia (Indicazioni stradali)

Appuntamento per ammirare i magnifici abiti dell’Associazione “Gli Amici del Carnevale“:

Sabato 11 febbraio, ore 11:00 in Campo S. Geremia

Domenica 12 febbraio, ore 12:30 in Piazza San Marco

Sabato 18 febbraio, ore 11:00 a S. Margherita

Domenica 19 febbraio, ore 12:30 in Piazza San Marco

 

L’Associazione “Amici del Carnevale di Venezia” , fondata nel 1990, si propone di far conoscere Venezia, la sua storia, i suoi palazzi, la sua cultura ed i suoi usi e costumi a tutti coloro che vengono in Città, attratti dal fascino di una delle più belle città del mondo.

 

Il Carnevale di Venezia richiama da sempre da tutto il mondo persone che vogliono vivere l’atmosfera gioiosa di un luogo dove indossare costumi storici non è mai inopportuno!

Durante il periodo di Carnevale, vengono organizzate feste in abito storico, ed anche in abiti di fantasia, per ricordare la ricchezza di Venezia nei secoli passati ed il desiderio dei Veneziani di quei tempi di divertirsi nei luoghi più caratteristici ed anche più attraenti di una città bellissima.

L’Associazione “Amici del Carnevale di Venezia” organizza feste in abito storico del 1700 e 1800 per offrire a chi partecipa la possibilità di vivere le atmosfere dei quei tempi. Le persone che partecipano alle feste organizzate dall’Associazione provengono non solo dall’Italia ma anche dagli USA, dal Canada e da molti stati europei. In aggiunta, per i visitatori che, non avendo costumi storici, volessero prendere parte alle predette feste, l’Associazione è in condizione di proporre alcuni atelier amici per la ricerca di un costume da noleggiare a prezzi accettabili.

Fuori da periodo di Carnevale, l’Associazione organizza eventi in costume in palazzi storici, visite guidate per conoscere luoghi di particolare interesse culturale e corsi di costume e di danza.

Come raggiungere l'evento