mar 21 Mar 2023

Festa delle Marie 2023

Dalle 15:00 alle 16:30

Venerdì 3 febbraio avrà luogo l’attesa selezione del 3 febbraio, che vedrà partecipare concorrenti di età compresa tra i 18 e i 28 anni e provenienti dalla Città Metropolitana di Venezia! il sogno di diventare Maria del Canrvale di Venezia può diventare realtà: acquista il Gazzettino e compila il modulo per partecipare alle selezioni presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista!

Sabato 11 febbraio vedrà la presentazione al pubblico delle 12 Marie del Carnevale 2023. Dopo l’attesa selezione del 3 febbraio, che vedrà partecipare concorrenti di età compresa tra i 18 e i 28 anni e provenienti dalla Città Metropolitana di Venezia, le 12 Marie sfileranno vestite con costumi storici a bordo di gondole lungo il Canal Grande per raggiungere Piazza San Marco, dove saranno accolte e presentate al pubblico.

Una collaborazione che vede coinvolta l’organizzazione del Carnevale di Venezia con il quotidiano Il Gazzettino e la patron Maria Grazia Bortolato sulle orme dell’indimenticabile Bruno Tosi. In seguito, dopo un intenso programma di appuntamenti e di attività socio-culturali, il lunedì grasso, presso le Sale Apollinee del Teatro La Fenice, si terrà, come di consueto, la proclamazione delle vincitrici del concorso: la Maria dell’Anno e la Maria de Il Gazzettino, quest’ultima selezionata dai lettori del quotidiano.

Martedì 21 febbraio la tradizionale presentazione della Maria vincitrice in Piazza San Marco.

Il Concorso è in collaborazione con

Il Gazzettino

Scopri di più sulla Festa delle Marie!