Sab 22 Feb 2020

Le Favole di Gianni Rodari

Dalle 15:00 alle 16:00
Luogo: Museo Correr
Indirizzo: Piazza San Marco - Venezia, 30124 Italia (Indicazioni stradali)

Le Favole di Gianni Rodari
lette e interpretate da Alessandro Bressanello
indicato per famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni

 

Nel centenario della nascita di Gianni Rodari, Alessandro Bressanello legge e interpreta a suo modo alcune tra le più belle favole dell’autore. Tra bambini invisibili, strumenti magici e nasi in fuga, i giovani partecipanti saranno coinvolti nella creazione di una loro fiaba originale, seguendo i suggerimenti della Grammatica della fantasia di Rodari.

 

Museo Correr

Sabato 22 febbraio, alle ore 11:30 e alle ore 15:00

Prenotazione obbligatoria su: www.visitmuve.it/education >> tasto rosso “scegli e prenota” >> “famiglie” >> famiglie al museo eventi speciali

 

Per informazioni:
[email protected]
www.facebook.com/MUVEeducation
+30 041 270 0370
(ore 9:30 – 12:30 lun – ven; mar – gio anche 14-16)
oppure Produzioni Teatrali Veneziane

 

Altre repliche:
Domenica 23 Febbraio, alle ore 18:30, presso l’Auditorium M9

 

Anche quest’anno l’offerta della Fondazione Musei Civici di Venezia per Carnevale è ampia e articolata, e affianca alle proprie proposte la collaudata collaborazione con Vela Spa. Sono previsti eventi speciali in alcuni dei più significativi musei della città, con animazioni che trasformano la visita in vera esperienza coinvolgente e collegata al contesto. Non mancano, naturalmente, laboratori creativi rivolti ai ragazzi e una giornata eccezionale: il compleanno di Carlo Goldoni, “festeggiato” il 25 febbraio, per tutto il giorno, nella sua casa natale. Le attività, offerte a titolo gratuito, sono rivolte alle famiglie o al pubblico adulto con posti limitati e prenotazione obbligatoria.

Prenota il tuo posto

Come raggiungere l'evento