Lun 21 Feb 2022

CARNEVALE AL MUSEO PER “RICORDARE IL FUTURO”

Dalle 17:00 alle 22:00

Aperture serali straordinarie dei Musei di Piazza San Marco e dei Musei del Settecento Veneziano.

 

Da venerdì 18 febbraio a martedì 1 marzo aperture serali straordinarie fino alle 22:00 dei Musei di Piazza San Marco (Palazzo Ducale e Museo Correr) e del circuito con biglietto cumulativo dei Musei del Settecento Veneziano (Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, Museo di Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo, Casa di Carlo Goldoni).

I Musei del Settecento Veneziano sono visitabili con biglietto cumulativo con una tariffa particolarmente vantaggiosa. Per chi è residente o nato a Venezia l’ingresso nei Musei Civici è come sempre gratuito.

Alle aperture straordinarie si aggiunge un evento gratuito dedicato a bimbi e famiglie a Ca’ Pesaro, nella Galleria Internazionale d’Arte Moderna.

Speciale Carnevale – Una Casetta Pop-upCa’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte ModernaDomenica 27 febbraio ore 11 e 14.30Con la guida di un importante artista del settore si gioca con le infinite possibilità creative della carta, in particolare con la creazione di pop-up. Attività nell’ambito della mostra Due mesi di carta in corso a Ca’ Pesaro.Dai 6 ai 14 anni. Evento gratuito con prenotazione dal 21 al 25 febbraio da fare qui.

Musei del Settecento Veneziano> Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano> Museo di Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo> Casa di Carlo GoldoniIl Settecento fu l’ultima grande stagione di fioritura di ogni arte a Venezia e forse la più iconica.
Con un unico biglietto è possibile “percorrerla”, spaziando in tre musei. In primo luogo l’imperdibile Ca’ Rezzonico, uno dei più bei palazzi del Canal Grande, strepitoso scrigno di capolavori di quest’epoca, con importantissime opere pittoriche e preziosi mobili, suppellettili, ambienti. Nella dimora patrizia dei Mocenigo a San Stae si conservano invece raccolte tessili, costumi originali e un’ interessante sezione dedicata all’arte della profumeria, mentre la graziosa casa natale di Carlo Goldoni, protagonista a livello internazionale della rivoluzione teatrale del Settecento, ospita un importante centro studi sul tema.Il costo del biglietto cumulativo è di 16 euro, ridotto 13 euro (Biglietto famiglia, ragazzi da 6 a 14 anni, studenti dai 15 ai 25 anni, titolari di Carta Rolling Venice) si acquista al seguente link.

 

Per maggiori informazioni!