Mer 23 Feb 2022

13. Carnevale Internazionale dei Ragazzi

Dalle 10:00 alle 17:00

 

Preapertura il 14 con un’installazione sonora e gran finale

con il gioco storico The game of Venice 421-2021 e la sfida continua…

 

Sarà un’edizione sia in presenza (a Ca’ Giustinian, Sala delle Colonne), sia online (sul sito web www.labiennale.org) quella del 13. Carnevale Internazionale dei Ragazzi della Biennale di Venezia, che si terrà da sabato 19 a domenica 27 febbraio 2022, rivolto ai ragazzi, alle scuole con i loro insegnanti e alle famiglie, ma che prevede anche iniziative aperte a tutti, sollecitando la creatività e la partecipazione.

Creatività, Danza, Musica e Scienza sono le discipline che ispirano un programma molto vario con laboratori, giochi, iniziative di divulgazione matematica e scientifica e attività didattiche. Il programma si articolerà in:

  • Giornate per le Scuole online (sul sito web www.labiennale.org) e in presenza (a Ca’ Giustinan (San Marco 1364/b, sede della Biennale) nei giorni feriali (da lunedì 21 a venerdì 24 febbraio) con prenotazione obbligatoria (tel. 041/5218828, [email protected])
  • Weekend in presenza (sabato 19 e domenica 20, sabato 26 e domenica 27 febbraio) per famiglie e adulti a Ca’ Giustinian, nell’ampia Sala delle Colonne. Le attività sono su prenotazione obbligatoria (tel. 041 5218828, [email protected])

L’accesso agli spazi avverrà sulla base delle iscrizioni ai laboratori, regolato in base alle disposizioni sanitarie vigenti. Per maggiori informazioni: https://www.dgc.gov.it/web. Il programma potrebbe subire variazioni sulla base dell’andamento della situazione sanitaria.

Il programma in presenza a Ca’ Giustinian avrà  inoltre una Preapertura al Laboratorio delle Arti (ingresso da Calle del Ridotto) da lunedì 14 febbraio con l’installazione sonora I See the Cloud in the Water di Chonglian Yu, realizzata nell’ambito di Biennale College – Musica 2021 e prodotto dal CIMM – Centro Informatica Musicale e Multimediale della Biennale. L’installazione sarà visitabile tutti i giorni, con registrazione per l’accesso in loco, fino al 27 febbraio.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Ingresso e attività gratuite

Scuole |Lun – Ven

Famiglie | Sab – Dom

Info e prenotazioni

La Biennale di Venezia

T. +39 041 5218828

[email protected]

www.labiennale.org