fbpx
mestre-3mar-005

Un asino “spaziale” è volato sul cielo di Mestre. Oggi, domenica 3 marzo 2019, si è tenuto l’evento clou dell’ultima domenica di Carnevale nella terraferma. A mezzogiorno, Piazza Ferretto, ha accolto le evoluzioni aeree del celebre asino, interpretato dalla performer Silvia Zotto che, insieme alla Compagnia dei Folli, ha sfidato le leggi di gravità. Il numeroso pubblico ha accolto festante questa esibizione che è nata come garbata parodia del volo dell’Angelo dal Campanile di San Marco a Venezia. Alla kermesse erano presenti, per il Comune di Venezia, la Vice Sindaco Luciana Colle, l’Assessore al Turismo Paola Mar, l’Assessore alla Sicurezza Urbana Giorgio D’Este, la Presidente del Consiglio Comunale Ermelinda Damiano e il Presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo Vincenzo Conte.

Lo spettacolo è stato preceduto da show di arte diffusa che hanno visto per le strade della città impegnati oltre 300 artisti tra rappresentazioni teatrali, numeri circensi, evoluzioni danzatrici. Una domenica ricca di iniziative fin dalle prime ore della giornata.
Alle 09.30 si è svolta la Alì Corri in Maschera, una simpatica e colorata corsa che ha visto runner mascherati attraversare la città dal Museo M9 per le vie principali fino all’arrivo in via Poerio.

Continuano gli appuntamenti per grandi e piccoli al Mestre Carnival Street Show. Sul palco di Piazza Ferretto, alle 16:30 Duo Linda show con “La Dama Demodè”: attraverso le alte tecniche circensi e la musica dal vivo,  due eccentrici personaggi fuori dal tempo raccontano una storia, o forse più di una, immersi in un contesto fantasioso e originale composto da una struttura che racchiude un mondo fatto di ironica follia, poetica musicale e vertiginosa destrezza.

Alle 17.30, la consueta sfilata delle Mascherine accompagnata da divertenti giochi e originali gag. Alle 18:00 Mestre on the Moon Talent simpatica iniziativa rivolta ai cittadini che vorranno cimentarsi per 5 minuti sul palco con le loro velleità artistiche.

A seguire, ore 18:30 The NuVoices Milestones Project, progetto musicale che propone alcuni brani considerati le pietre miliari della storia della musica moderna, italiana e internazionale.

Numerosi i poli del divertimento con arte diffusa per tutta la città a partire dalle 16.00, tra cui in Piazzale Donatori di Sangue, il divertente parco giochi da strada della compagnia catalana Guixot de 8 che porta le sue costruzioni originali per mettere alla prova le abilità di grandi e piccini; la navicella spaziale Juri The Cosmonaut in Piazzetta Pellicani.

Divertimento a domicilio con Gli Astrocicli di Pedalia. Gli artisti del Circo Patuf, effettuano un viaggio interspaziale che fa impallidire i viaggi della Enterprise di Star Trek, toccando le diverse località de Le Città in Festa. Appuntamento domani, alle ore 14.30, a Trivignano.

 

Fonte Ufficio Stampa Carnevale di Venezia

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email