fbpx
WonderPoint_3 - Copia

Un’orchestrina di 5 musicanti e affabulatori, vestiti di ingranaggi e marchingegni musicali in perfetto stile steampunk, che incantano grandi e piccini con il suono delle ballate popolari e canzoni polifoniche della tradizione europea e le loro marionette portatili, con le quali interagiscono con il pubblico tra danze, strane storie e gags comiche. La si incontra al Wonder Point dell’esedra di via Garibaldi a Castello a Venezia.

Oppure camminando per via Palazzo a Mestre ci si scontra con la relatività del tempo e della bellezza del moto circolare dei diabolos, un antico giocattolo con tante storie da condividere. Tutto inizia con un baule, dentro il baule ci sono le scatole, dentro le scatole ci sono i giocattoli, i giocattoli girano e quando si girano creano mondi. Ogni mondo ha la sua musica, la sua energia, i suoi movimenti. Brunito è un personaggio di un’altra epoca, anche se non si sa quale. Un personaggio che invita i suoi spettatori a viaggiare. Per viaggiare giocando.

Queste sono solo due delle tante storie che si possono incontrare camminando tra i campi e le piazze del centro storico e della terraferma grazie al programma “Venezia Wonder Time” che da giovedì grasso senza interruzione accompagnerà il Carnevale fino alla fine della kermesse del primo di marzo.

Ma il programma pensato per i dieci Wonder Points è per tutti i gusti e tutte le età: c’è il circo, la danza, il canto e l’acrobatica. Ci sono gli spettacoli della commedia dell’arte rivisti in chiave contemporanea. C’è la magia e ci sono bauli ricchi di fantasia che vengono aperti tra lo stupore dei passanti che si fermano per assistere agli spettacoli dei tanti artisti di strada che tanano animando le giornate di Remember the Future.

Il programma di domani e venerdì è ricco e i campi e le piazze del territorio si aprono al pomeriggio, dalle 15 alle 19, per trasformarsi in piccoli teatri a cielo aperto: a Venezia gli spettacoli di giovedì 24 e venerdì 25 febbraio si terranno in Campo Santa Margherita, Campo San Giacomo dall’Orio, Esedra via Garibaldi, Campo San Geremia, Campo dei Gesuiti, Campo Santa Maria Formosa, Campo San Cassiano e giovedì 24 anche a Burano.

A Mestre giovedì 24 febbraio ci saranno spettacoli in Via Palazzo, Piazza Ferretto, Piazzale Donatori di Sangue, Largo Divisione Julia, Via Mestrina e a Marghera e venerdì 25a nche nel Distretto M9.

Con “Venezia Wonder Time!” tornano anche le dirette social (trasmesse sulla pagina Facebook del Carnevale di Venezia e nella playlist Youtube di Venezia Unica) grazie ai Carnival Speakers, un gruppo di 12 studenti e neolaureati di Ca’ Foscari che raccontano sul campo gli spettacoli, insieme al maestro di cerimonia del Carnevale di Venezia Principe Maurice (al secolo Maurizio Agosti) e l’Angelo del Carnevale 2020, l’attrice Linda Pani.

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email