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Ai sensi del Regolamento Europeo 679/16
Questa informativa è fornita agli Utenti che interagiscono con il sito web del Carnevale di Venezia

CHI SIAMO

La società Ve.La S.p.A. (d’ora in poi Vela), sottoposta alla direzione e coordinamento della Azienda Veneziana della Mobilità s.p.a., fa quindi fa parte del Gruppo AVM, insieme alla capogruppo e ad ACTV s.p.a. e svolge molteplici attività tra cui:

  1. attività di distribuzione, intermediazione commerciale e vendita dei titoli di viaggio in genere, di biglietti e/o carte elettroniche che consentono l’accesso a servizi pubblici e privati, quali i musei, le istituzioni culturali, gli spettacoli ed eventi sportivi ed affini
  2. attività di coordinamento, integrazione, intermediazione commerciale, sviluppo, commercializzazione e distribuzione di pacchetti multi-servizio ed altri servizi e prodotti, finalizzati al miglioramento della qualità della visita e la gestione dei flussi turistici nel Comune di Venezia
  3. programmazione degli eventi artistici e spettacolari, tra cui le grandi feste tradizionali che a Venezia hanno luogo, valorizzando le attività di marketing legate al Marchio di Venezia
  4. promozione e gestione degli spazi di proprietà del Comune di Venezia nel compendio dell’Arsenale.

Per i servizi di cui al punto  1 e 2,  Vela rilascia al cliente la tessera Venezia Unica e, in generale per offrire tutti i propri servizi, si avvale anche dei siti internet www.velaspa.com, www.veneziaunica.it , events.veneziaunica.it  e www.carnevale.venezia.it, www.regatastoricavenezia.it   www.salonenautico.venezia.it www.repubblichemarinare.org

Vela è pertanto titolare del trattamento dei dati personali raccolti.

 

COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI

Vela raccoglie e tratta i suoi dati personali nelle seguenti circostanze:

  • se acquista uno dei servizi erogati, stipulando un contratto;
  • se si registra al sito web per utilizzare le sue funzionalità;
  • se ci contatta al fine di richiedere informazioni, sporgere un reclamo o una segnalazione, richiedere un rimborso inerente i servizi erogati;
  • se acconsente ad essere contattato per finalità di marketing ovvero per ricerche di mercato, sondaggi ed elaborazioni statistiche;
  • se altre società del Gruppo AVM o partner commerciali comunicano legittimamente i suoi dati personali a Vela.

La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i suoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica. Eventuali variazioni relative ai dati sulla residenza anagrafica vanno tempestivamente comunicate a Vela onde evitare l’incorrere in problematiche inerenti la fruizione dei servizi erogati.

 

QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI

Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:

  • Dati anagrafici e di contatto – informazioni relative al nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, luogo di lavoro, indirizzo email e, se lei si collega ai nostri siti o alla nostra app, tramite social login (cioè l’account di un social cui lei è iscritto), anche i dati che sono visibili in tale social in base alle impostazioni privacy da lei impostate
  • Utilizzo del sito web – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (può trovare la nostra Informativa sui Cookie [qui])

PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI

Il trattamento di dati personali nel rispetto delle normative europee in materia di protezione dei dati deve essere legittimato da uno dei vari presupposti giuridici previsti e noi siamo tenuti ad indicare tali presupposti per ciascun trattamento descritto, come può leggere qui di seguito:

A) Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali  e obblighi conseguenti, ivi inclusa la comunicazione relativa ai servizi

Vela può trattare i suoi dati personali ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami.

Vela potrà inoltre utilizzare i suoi dati di contatto e in particolare la sua email, per fornirle informazioni relative ai servizi offerti.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale.

B) Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al Sito

Vela raccoglie i suoi dati personali per consentirle di accedere al sito e fornirle i servizi ivi disponibili, anche accedendo alla sua Area Personale al fine di:  (i) scaricare dalla sua Area Personale documenti relativi ai servizi da Lei acquistati; (ii) dar corso alle altre richieste effettuate attraverso il sito web.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle sue richieste.

C) Indagini di Customer Satisfaction

Vela potrà utilizzare i suoi dati di contatto per la conduzione di indagini di carattere istituzionale volte a misurare il livello di soddisfazione (cosiddetta customer) del servizio erogato.

Presupposto per il trattamento: legittimo interesse

Il titolare con questa attività rispetta gli obblighi contrattuali assunti con il contratto di servizio vigente con l’Ente affidatario e pone in essere ogni attività utile al fine di migliorare, implementare e rendere più efficiente il servizio medesimo.

D) Marketing per rispondere alle sue esigenze e per fornirle offerte promozionali

Vela raccoglie i suoi dati di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, diretta ad informarla su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore).

Presupposto per il trattamento: è necessario il suo consenso.

Il consenso può essere revocato in ogni momento attraverso il form privacy presente sul sito web.

E) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere ad obblighi di legge, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria

Vela raccoglie i suoi dati personali per adempiere alle disposizioni di legge.

Presupposto per il trattamento: obblighi di legge.

COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI

Vela utilizza una vasta gamma di misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei suoi dati personali.

Sebbene allo stato attuale, come noto, non sia possibile per nessuno garantire la sicurezza da intrusioni nella trasmissione dei dati che avviene su internet e siti web, noi, i nostri fornitori e partner commerciali ci impegniamo ad assicurare tutele fisiche, elettroniche e procedurali volte a proteggere i suoi dati personali in conformità alla normativa e nella massima responsabilizzazione.

Tutti i suoi dati personali sono conservati in server sicuri (o copie cartacee sicure) e sono accessibili e utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali).

Adottiamo, tra le altre, misure come:

  • la restrizione rigorosa dell’accesso ai suoi dati personali, in base alla necessità e per le sole finalità comunicate;
  • sistemi di sicurezza perimetrale per proibire accessi non autorizzati dall’esterno
  • il monitoraggio permanente dell’accesso ai sistemi informativi per individuare e fermare l’abuso di dati personali.
  • test di penetrazione con frequenza semestrale volti ad evidenziare eventuali falle nella sicurezza perimetrale
  • tracciatura degli accessi ai suoi dati personali effettuati da personale interno e verifica della relativa finalità
  • le transazioni sui nostri siti web che richiedono l’inserimento dei suoi dati personali avvengono  in maniera cifrata tramite la tecnologia Secure Socket Layer (SSL)

Laddove le avessimo fornito (o lei abbia scelto) una password che le consenta l’accesso a certe parti del nostro sito web o di altri portali, applicazioni o servizi da noi forniti, lei sarà responsabile per la segretezza di tale password e per la conformità ad ogni altra procedura di sicurezza di cui le dessimo notizia.

Le chiediamo di non condividere la password con nessuno.

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI

Conserviamo i suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non scada la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno. Limitiamo l’accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per assolvere i loro compiti.

I suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto oltre che per i successivi 10 anni (nel caso della tessera Venezia Unica, per 1 anno successivo alla scadenza della tessera), al fine di verificare eventuali pendenze o per il rispetto degli obblighi di legge (ad es., documentazione contabile).

Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per 1 anno successivo alla durata del contratto sottostante per cui è stato effettuato l’accesso.

Finalità di indagini di customer satisfaction: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per 3 anni dalla data di effettuazione della rilevazione.

Finalità di marketing: i dati personali trattati per finalità di marketing potranno essere conservati per 2 anni dalla data in cui abbiamo ottenuto il suo ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell’opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni).

Controversie: nel caso in cui sia necessario difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI

Ai suoi dati personali possono avere accesso i dipendenti di Vela, nonché i fornitori e collaboratori, debitamente nominati responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi, nonché le società del gruppo AVM (tra cui la capogruppo Azienda Veneziana della Mobilità S.p.A. cui è affidato il servizio  di trasporto pubblico locale e Actv S.p.A. che lo effettua operativamente).

 

CONTATTI

Qualora avesse domande in merito al trattamento da parte nostra dei suoi dati personali, La preghiamo di utilizzare il web form “privacy” presente alla sezione “contatti” del sito ww.avmspa.it ovvero di contattare il numero di telefono 0412722111, chiedendo della segreteria della direzione affari legali e societari.

Le comunichiamo anche che la Società ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali (data protection officer – DPO) esterno, i cui i dati di contatto sono [email protected], a cui lei potrà rivolgersi in via generale per le questioni attinenti la protezione dei dati personali e i relativi diritti.

 

I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

Alle condizioni di legge, lei ha il diritto chiederci:

  • l’accesso ai suoi dati personali
  • la portabilità dei dati personali che Lei ci ha fornito
  • la rettifica dei dati in nostro possesso
  • la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento
  • la revoca del suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso e sia relativo ad attività di marketing diretto
  • la limitazione del modo in cui trattiamo i suoi dati personali, nei casi previsti dalla normativa.

Inoltre, potrà esercitare il diritto di opposizione nel caso dei dati trattati per legittimo interesse, nello specifico quindi nel caso della customer satisfaction.

L’esercizio di tutti questi diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e dei nostri interessi (intesi come motivi legittimi e cogenti). Nel caso in cui lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che lei sia legittimato ad esercitarlo e le daremo riscontro, di regola, entro un mese.

Qualora non fosse soddisfatto del modo con cui trattiamo i suoi dati personali, oppure del nostro riscontro, lei avrà il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo i cui contatti sono reperibili sul sito www.garanteprivacy.it

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