dom 23 Feb

Il Volo dell’Asino

Dalle 11:00 alle 13:00
Luogo: Piazza Ferretto
Indirizzo: Piazza Ferretto - Mestre, Italia (Indicazioni stradali)

Domenica 23 febbraio le strade del centro di Mestre saranno teatro dell’atteso Volo dell’Asino, che è la divertente versione dell’evento gemello che si svolge a Venezia, il volo dell’Aquila.

Ogni anno mirabolanti novità allo scoccare preciso delle ore 12:00 il tradizionale Volo dell’Asino tutto da scoprire.

È l’ultima domenica di Carnevale al Mestre Carnival Street Show con una lunga maratona di spettacoli, giochi, esibizione in Piazza Ferretto, cuore della kermesse.

Evento clou il Volo dell’Asino, l’atteso appuntamento di Piazza Ferretto. Nato nel 2002 da un’idea di Roberto Cargnelli come garbata parodia del volo dell’angelo dal campanile di San Marco a Venezia, è cresciuto negli anni fino a diventare oggi uno degli appuntamenti più attesi del carnevale cittadino.

La piazza si anima a partire dalle 11:00 con il concerto di PopChords, formazione corale che propone i più celebri brani pop con originali arrangiamenti a cappella.

Il centro sarà inoltre animato dalle colorate parate itineranti di CircaTeatro, Accademia Creativa, Morks, Teatro Moro e gli Chien Barbù Mal Rasè.

Alle 11:45 da Piazzale Donatori di Sangue parte la festosa parata che conduce all’atteso volo con l’irriverente asino di Acqualta Teatro. Sarà lui a guidare la sfilata delle Dodici Marie e la loro mentore Maria Grazia Bortolato, accompagnata dal sanguigno ritmo dei tamburi degli Psycodrummers.

Allo scoccare preciso delle ore 12:00 Piazza Ferretto accoglie una speciale esibizione di Elementz Art, compagnia acrobatica che saprà emozionare il pubblico con un’esibizione suggestiva e coinvolgente.
Un Volo dell’Asino nuovo e sicuramente originale.

La conduzione dell’evento è affidata alle sapienti voci di Susi Danesin e Vasco Mirandola, con la partecipazione speciale di Alice Mocenni, Miss Venezia 2019 e finalista della scorsa edizione di Miss Italia.

Informativa sulla Sicurezza degli Eventi prevista per il 23 febbraio 2020

+++
Info sicurezza
L’area di spettacolo è soggetta a capienza massima, raggiuta la quale l’accesso potrà essere precluso; le vie di accesso allo spettacolo potranno essere differenziate da quelle di allontanamento; agli ingressi dell’area di spettacolo potrà essere attuato un controllo di sicurezza sulla persona; si sconsigliano le zone di maggiore affollamento a chi ha ridotte capacità motorie, a chi utilizza carrozzine o passeggini, ecc.

+++

Come raggiungere l'evento