dom 16 Feb

Il volo dell’Angelo

Dalle 12:00 alle 13:00
Luogo: Piazza San Marco
Indirizzo: Piazza San Marco - Venezia, 30124 Italia (Indicazioni stradali)

Aperol presenta… il volo dell’Angelo!

L’emozionante volo dell’Angelo del Carnevale apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale in Piazza San Marco. Accolta nell’affollato parterre dai gruppi delle rievocazioni storiche in costume, scioglierà la tensione dello svolo nell’abbraccio del Doge e del pubblico, elettrizzato dallo spettacolo scenografico che celebra sempre, anche sui network nazionali e internazionali, il Carnevale di Venezia.

Come ormai da tradizione, sarà la Maria vincitrice del Carnevale 2019 Linda Pani a vestire i panni del nuovo Angelo.

L’evento sarà preceduto dal Corteo del Doge a cura del C.E.R.S. – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche, con la partecipazione delle Ass. Internazionale per il Carnevale di Venezia, Ass. Amici del Carnevale di Venezia, il Gruppo Storico “Le Maschere di Mario del ‘700 veneziano” e Associazione ASD, Gruppo Dame e Cavalieri. Con la partecipazione eccezionale di Chiara Luppi e Vittorio Matteucci.

Abito confezionato dall’Atelier Stefano Nicolao
Acconciature Hairstylist “Monika e Umberto”- Mercerie S. Salvador Trucco di Francesca Chiozzotto per “Monika e Umberto”

Se state raggiungendo Piazza San Marco trovate animazioni e intrattenimento in campo Santa Fosca e in Campo Sant’Angelo, la pista di Pattinaggio in campo San Polo e il Mercato delle Maschere in campo Santo Stefano. Inoltre sarà attivo nel nostro sito, nella pagina Facebook Ufficiale del Carnevale o sul profilo Instagram Venezia Unica una diretta streaming!

Informativa sulla Sicurezza degli Eventi prevista per il 16 febbraio 2020

+++
Info sicurezza
L’area di spettacolo è soggetta a capienza massima, raggiuta la quale l’accesso potrà essere precluso; le vie di accesso allo spettacolo potranno essere differenziate da quelle di allontanamento; agli ingressi dell’area di spettacolo potrà essere attuato un controllo di sicurezza sulla persona; si sconsigliano le zone di maggiore affollamento a chi ha ridotte capacità motorie, a chi utilizza carrozzine o passeggini, ecc.; al termine del primo spettacolo l’area sarà sgombrata in modo da consentire ad altre persone di assistere allo spettacolo successivo.

+++

Come raggiungere l'evento