Sab 18 Feb 2023

Aperture speciali dei Musei Civici di Venezia

Dalle 10:00 alle 21:00

In occasione del Carnevale veneziano saranno il Museo Fortuny e la Galleria internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro ad aprire le porte ai visitatori fino alle ore 21 nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 febbraio.
Due luoghi affascinanti del Moderno e del Contemporaneo che consentiranno al visitatore di comprendere il ruolo che la città si è conquistata, a partire dalla fine dell’Ottocento, nella sperimentazione artistica contemporanea.

I due musei possono essere visitati anche con un biglietto unico combinato molto conveniente che consente un ingresso per ciascuna sede, valido tre mesi e ridotto ai possessori di biglietto Trenitalia con destinazione Venezia.

Lunedì 20 e martedì 21 febbraio, ultimo giorno di carnevale, apertura di tutti i Musei Civici e del centro Culturale Candiani, con la bella mostra dedicata a Kandinsky e le Avanguardie e lo spettacolo Il suono pittorico, tratto da brani e vicende biografiche di Kandinsky e dedicato alle donne dell’avanguardia che si volgerà in Auditorium venerdì 17 febbraio.

Non mancheranno, naturalmente, attività laboratoriali creative proposte da MUVE Education e rivolte a famiglie con bimbi e ragazzi che coinvolgeranno i Musei di Casa Goldoni (Speciale carnevale: Marionette in gioco) e la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro (Speciale carnevale: Una maschera di carta ), prenotabili sul sito www.visitmuve.it/education.