fbpx
streaming_1

Il Carnevale online si avvia alla conclusione. Dopo la selezione della vincitrice, il gran finale con la presentazione della Maria del Carnevale 2020 e futuro Angelo del 2022, domani, martedì 16 febbraio.

Giunge al termine domani, martedì grasso, il Carnevale di Venezia 2021 in edizione digitale. Come sempre, l’appuntamento in streaming da Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, inizia alle ore 17.00 per circa un’ora e mezza: una carrellata di interviste, curiosità e racconti sul Carnevale presente e passato che viene trasmessa in diretta sul sito del Carnevale, sui suoi canali social e su Televenezia (canale 71 del digitale terrestre). Come ogni giorno, durante le puntate e sui canali social, vanno in onda le Storie di Carnevale, circa 40 brevi video in totale, appositamente realizzati per l’edizione 2021, che permettono di scoprire i protagonisti e i luoghi del Carnevale.

Il programma della trasmissione di domani, martedì 16 febbraio

Oltre agli ospiti fissi della trasmissione – Linda Pani, Alberto Toso Fei, il Principe Maurice – la puntata di domani vedrà il laboratorio “Scene di Mascare e Mascareri. Celebrazione del Martedì Grasso” con Sergio Boldrin dell’Associazione “Compagnia l’Arte dei Mascareri” e, per l’angolo goloso “Fritole e Fritoleri”, curato da Veneziaeventi, viene presentata la ricetta del Bussolà Forte. Venezia racconta, lo spazio curato da Alberto Toso Fei, parlerà del Ponte del Diavolo a Torcello dal titolo Per amore… solo per amore mentre i Café Sconcerto si esibiranno in una performance.

Il momento musicale è a cura di Lietta Naccari per la voce accompagnata al pianoforte da Giulia Vazzoler.

I contributi video sono di: Atelier Pietro Longhi con I Costumi tra le mura: Regine e Imperatrici alla corte della Serenissima, Pantakin per la rubrica Forchetta & Piron – Passeggiata tra i sapori della cucina veneziana: il fegato alla veneziana, Café Sconcerto per L’Arte in vetrina. Un amore che dura tutta la vita, Wavents in collaborazione con il CERS Centro Europeo Rievocazioni Storiche con il video dedicato a Festa a Palazzo.

Conducono la puntata come sempre Manuela Massimi e Giorgia Penzo della Compagnia teatrale Pantakin.

Continuano in parallelo le Stanze Virtuali del Carnevale di Venezia, in diretta dalle sale di Ca’ Vendramin Calergi: per i più piccoli, il Kids Carnival con il laboratorio sulle Ombre Magiche, mentre il Teen Carnival intrattiene con l’ influencer Alice De Bortoli che racconta Venezia dalla gondola sino a raggiungere Ca’ Vendramin Calergi.

Ma il momento centrale della giornata conclusiva dell’edizione 2021 è rappresentato dalla presentazione al pubblico della vincitrice della Maria del Carnevale 2020, selezionata in collegamento online con la giuria. La vincitrice, vestita con l’abito dell’Atelier Pietro Longhi, come da tradizione, sfilerà in compagnia di Francesco Briggi, martedì grasso, 16 febbraio 2021 in streaming sul sito e sui canali social ufficiali del Carnevale. Sarà inoltre presentata anche la Maria del Gazzettino 2020, scelta dai lettori l’anno scorso, quotidiano che anche quest’anno è partner della manifestazione.

Segue il Carnival House Party, il dj set di TommyVee, dalle ore 18.45 in streaming sui canali social ufficiali

Per le iscrizioni al party >>

A chiusura dell’inedita versione digitale del Carnevale, l’appuntamento con il pubblico di affezionati e appassionati della kermesse veneziana è per il 2022, dal 12 febbraio al 1 marzo.

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email