fbpx
marie201_selezioneVOTA

Ieri a Ca’ Vendramin sono state scelte le 12 Marie del Carnevale 2019.

La giuria ha preso la dura scelta tra le 70 ragazze, delle 86 candidate, che si sono presentate. Il passaggio del testimone è avvenuto alla presenza di alcune delle 12 Marie dell’anno scorso, tra cui la vincitrice Erika Chia che sarà protagonista del Volo dell’Angelo il 24 febbraio, e Micol Rossi, arrivata prima al concorso del Gazzettino e che quest’anno darà vita lo stesso giorno a uno speciale Volo dell’Angelo-Guerriero.

Le ragazze, visibilmente emozionate e accompagnate da amici e parenti, hanno seguito le indicazioni dell’organizzatrice Maria Grazia Bortolato e con l’eleganza che il concorso richiede hanno raccontato le loro storie e i loro desideri alla giuria.

Le 12 Marie scelte dalla giuria sono:

Rachele Angeletti, 18 anni, Venezia

Frequenta l’istituto Andrea Barbarigo, abita a San Pietro di Castello e la sua famiglia ha sempre seguito le tradizioni della città. Da questa esperienza si aspetta di conoscere nuove amiche.

Rebecca Bonini, 21 anni, Venezia

Nella vita lavora come commessa in una gioielleria. È felicissima di essere stata scelta e si aspetta di vivere quest’emozione in prima persona.

Eleonora Boscolo, 18 anni, Venezia

Studia Lingue all’Istituto Algarotti. Ha scelto di partecipare perché fin da piccola amava andare con la famiglia a vedere la sfilata delle Marie e crede che sarà un’esperienza che porterà per sempre nel cuore.

Anna Favaro, 20 anni, Camponogara

Studia Farmacia all’Università di Padova. Spera che quest’esperienza possa aiutarla a conoscerne di più sulle tradizioni della storia di Venezia e la sua cultura.

Cora Fuga, 22 anni, Mestre

Lavora come commessa in un negozio del centro storico. Grazie a questa esperienza si augura di vivere il Carnevale sotto un’altra ottica e di conoscere nuove amiche.

Morena Montin, 21 anni, Mestre

Lavora come estetista. Non vede l’ora di iniziare ed essendo veneziana vuole vivere al meglio l’esperienza e essere all’altezza della tradizione.

Monica Nazzari, 23 anni, Mestre

Studia Commercio Estero alla Ca’ Foscari. Si aspetta di conoscere meglio la storia di Venezia e i particolari di questa bellissima tradizione.

Linda Pani, 19 anni, Mogliano Veneto

Ha studiato al liceo linguistico e studia all’Accademia di recitazione di Rossella Izzo a Roma. Ha voglia di vivere il Carnevale nel suo aspetto principesco, con la gioia dei bambini.

Elena Sambo, 22 anni, Venezia

Attualmente è disoccupata. Crede che questa esperienza possa donarle più consapevolezza di se stessa e della città in cui vive.

Giulia Seno, 23 anni, Burano

Lavora in un piccola vetreria artigianale. Si è candidata per mettersi in gioco e spera di completare al meglio l’esperienza uscendone vincitrice.

Laura Valentini, 19 anni, Dolo

Studia Scienze motorie a Padova. Venezia l’ha sempre vista come una città speciale ed è contenta di far parte di questa bellissima esperienza.

Aurora Vignotto, 19 anni, Cavallino-Treporti

La sua famiglia ha origini veneziane ed è molto legata alla storia della città. Pensa di poter rappresentare bene la figura della Maria e spera di divertirsi e provare nuove emozioni.

I diciotto giurati chiamati a decidere sono stati Paola Mar, Marco Maccapani, Gianluca Seguso, Roberto Papetti, Lorenza Lain, Cristina Scarpa, Paolo Polato, Maurizio Salvalaio, Francesca Pederoda, Gloria Rogliani, Nora Fuser, Elisabetta Turcato, Simone Cason, Marco Ramot, Claudio Vernier, Marco Vidal, Francesco Briggi e Davide Scalzotto.

Dal 19 febbraio al 1 marzo acquistando il Gazzettino è possibile trovare il coupon con cui votare la propria Maria preferita che verrà proclamata il 4 marzo.

Il concorso delle Marie è organizzato dall’Associazione “Venezia è… (Storia arte cultura)”.

In collaborazione con:

Il Gazzettino

Da un’idea di Bruno Tosi.
Coordinamento del Corteo storico a cura del C.E.R.S. – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche
I costumi delle Marie sono realizzati dall’Atelier Pietro Longhi su tessuti di Rubelli.
Per maggiori informazioni: www.festadellemarie.com

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email