fbpx
Diffuso Mestre

Una giornata che ha fatto divertire bambini ed adulti tra clown, musica e regate. La seconda domenica di Carnevale registra il pienone di maschere e pubblico e attrae con i suoi spettacoli diffusi: la commedia dell’arte a San Marco e in Campo Santo Stefano, gli spettacoli di acrobazie a Venezia, Mestre, Marghera, Zelarino, Chrignago e Favaro per bambini e adulti che tornano bambini, la regata su mascarete lungo il Canal Grande, il Carnevale internazionale in Piazza San Marco insieme ai bellissimi abiti sfoggiati nel salotto più bello del mondo e gli sbandieratori a Murano.
Tra gli appuntamenti di domani, si segnalano l’intrattenimento musicale, alle 16.00 a Esedra Garibaldi, con “CasteoXFactor” dei MaMaStè e il flashmob a Sacca Fisola, sempre alle 16.00, dove saranno presenti spettacoli di clown, circo-teatro, burattini, performance acrobatiche e spettacoli musicali. Protagonisti saranno gli artisti delle compagnie “I 4 Elementi” e “Zigaviolin & Hoopnotika Show” che si alterneranno e animeranno il pomeriggio con musica, giochi, spettacoli.
A Palazzo Grimani, dalle 16.00, prenderà vita un dialogo sulla moda grazie ad una commedia originale che nasce dall’unione di diversi estratti di opere del Goldoni sul tema della moda, elemento fondamentale per delineare i caratteri degli indimenticabili personaggi goldoniani. “Dialoghi di moda al tempo di Goldoni” è il titolo che trae spunto dalle numerose commedie messe in scena per cui l’Atelier Pietro Longhi ha fornito i costumi e con cui Raffaele Dessì ha pensato di unire diverse commedie mettendo in risalto una caratteristica fondamentale del Goldoni, il suo riportare la vita quotidiana, una realtà possibile, sui palchi italiani e francesi.
Nell’intermezzo fra i due atti Francesco Briggi, sarto titolare dell’Atelier Pietro Longhi, presenterà un prezioso abito rinascimentale confezionato sotto gli occhi del pubblico di Piazza San Marco, durante il carnevale 2017 e utilizzato per la proclamazione della Maria dell’anno Elisa Costantini. Realizzato con tessuti Rubelli, con pizzi realizzati a mano a tombolo, l’abito è un perfetto esempio di artigianalità e cultura veneziana. Evento su prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni 041.2411507 o scrivere a [email protected].

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email