fbpx
mestre-2mar-014

Vi presentiamo tutti gli artisti che si esibiranno sul palco e nelle piazze del Mestre Carnival Street Show.

BANDA VITTORIA
Lo spirito della Banda Vittoria è culturalmente e spiritualmente wagneriamo, non solo musicalmente ma anche storico. Wagner lodò la Banda musicale composta dagli allievi dell’allora Liceo Benedetto Marcello. A quell’esperienza la Banda si rifà, sentendosene erede. Il 90% degli attuali musicisti sono o sono stati allievi del Conservatorio e condividono questo spirito. Wagneriamente coltivano l’arte e il bello, sono una comunità di vita.

GUIXOT DE 8
Guixot de 8 è la prima compagnia Catalana, e forse al mondo, ad aver trasformato il gioco in arte di strada. Hanno iniziato nel 1991 con 15 giochi costruiti con materiali riciclati e oggi vantano più di 250 pezzi, distribuiti in 7 collezioni differenti.

CHIEN BARBU’ MAL RASE’
La straordinaria TrenoNave, dopo anni di vagabondaggi, viaggi ed avventure, ha una nuova, importantissima missione: salvare la terra! Il temibile PlaStiKThul, il plasticoso e puzzolente mostro che ha divorato, in un sol boccone il Pacific Trash Vortex, vuole continuare ad inquinare il pianeta per espandere il suo regno di imballaggi e microfibre. Salendo a bordo della Treno Nave, prodigio della tecnica preindustriale, con vele e scafo in puro legno del cassonett… ehm, delle foreste iberiche, sconfiggerete il plasticoso nemico in compagnia di Capitan Brassura e del suo fido assistente, il furbo Jok!

LA CORTIGIANA ZINGARA
Solo Santino ed Ermenegilda potranno amarsi follemente come il primo giorno, per sempre. Per sempre danzeranno il loro folle amore in questo tango comico e malinconico, che noi umani possiamo solo invidiare.

MENCHO SOSA
Mencho Sosa è un giocatore di calcio che ha deciso di trasformare i campi di calcio in arene circensi, allietando le persone con le proprie abilità, mescolando il freestyle del calcio con la giocoleria classica e aggiungendo quel pizzico di umorismo che conquista il pubblico.

MORKS
Performance itineranti sui trampoli. I Marchesi di Roccabascerana – Blanca & Nero – i Messaggeri

FABIO SACCOMANI
Bolle per adulti: satira politica e bolle di sapone oppure Bolle per adulti: sacrifici umani, bolle di sapone e altre crudeltà. Bolle per adulti è uno spettacolo comico, irriverente, satirico. Fabio Saccomani si presenta come un ex venditore di armi e tramite una serie di numeri (bolle, lancio di coltelli, fuoco) parla di temi di attualità spargendo nel pubblico divertimento e riflessione.

GIULIO LINGUITI
In Cerchio è lo spettacolo solista di Giulio Linguiti, frutto di un lavoro sul corpo e la manipolazione di oggetti. Una performance in cui pochi ma essenziali elementi si muovono nello spazio per creare immagini dense, danzando sui ritmi e le melodie della musica. Un cappello e un bastone da passeggio. Un cerchio gigante e una sfera. E la vivacità di un corpo che gioca con questi oggetti e li rende vivi, riempiendo di emozioni lo spazio che c’è fra l’artista e il pubblico. Uno spettacolo col pubblico e per il pubblico, che col suo calore alimenta l’entusiasmo dell’artista e l’intensità della sua performance, generando, istante per istante, la magia del circo e del teatro di strada…

PASTA E FASIOI
Band goliardica ma anche seria, con un genere che spazia dal country al folk fino ad arrivare allo ska, propone uno spettacolo divertente ma anche che fa riflettere, affrontando tematiche comiche e raccontando il territorio veneto e fatti di vita veri con sarcasmo. Muniti di simpatia, fisarmonica, chitarre batteria e tanta tanta allegria sono pronti a intrattenere il pubblico e a farlo sorridere insieme alle loro ballerine.

RENOVATIO SKATE
Renovatio Skate nasce nel 2007 dall’unione di 12 atleti di pattinaggio spettacolo sotto la guida dell’atleta e coreografo Massimo Carraro. Già dal primo anno inizia a distinguersi tra i gruppi di traino, partecipando a competizioni federali di carattere nazionale, europeo e mondiale ed è visto come un gruppo d’ élite nel pattinaggio artistico. La filosofia di Renovatio si basa sulle potenzialità comunicative, sulla condivisione di contenuti di senso e delle proprie emozioni. In questi anni ha raggiunto alti traguardi guadagnando 4 medaglie d’argento e 2 di bronzo ai Campionati Italiani 2 medaglie di bronzo ai Campionati Europei 1 medaglia d’oro ai Campionati Mondiali. Ha partecipato inoltre a video musicali con i cantanti Moreno in Prova Microfono e Elisa in Someone To Love. Nel 2018 si aggiudica l’accesso al Campionato Europeo.

CIRCA TEATRO
Cinque amorini di diverse altezze intratterranno il pubblico di ogni età con scherzi e abilità di ogni genere, accompagnati sempre da musica a dir poco “celestiale”. Volando sulle loro nuvolette a un metro da terra porteranno amore e passione nei posti più impensati. Come sempre più Cùpidi che Cupìdi.

JOSE’ BENAVENTE
Da terre lontane e misteriose, da un viaggio che non finisce mai, è pronto a raccontarvi tutto ciò che ha visto, imparato e condiviso. Spettacolo itinerante che si svolge per le strade della città dove un personaggio alquanto stravagante si aggira per le piazze e le strade, in un mezzo altrettanto bizzarro, animando e colpendo al cuore i passanti e i viandanti. 

ALBERTO TOSO FEI
Appassionato di storia ed esperto di misteri, scrive libri sulla storia segreta delle città più bella del mondo, tra curiosità ed enigmi, aneddotica e leggenda, recuperando il patrimonio della tradizione orale.

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email