fbpx
melaniadallacostacover

La madrina del Carnevale di Venezia 2023 Melania Dalla Costa saluta il Carnevale di “Take your time for the Original Signs”

 

Ha indossato abiti sontuosi per partecipare alle feste di Carnevale nei palazzi. Ha celato il suo volto con mascherine di vario genere per trasformarsi. È salita in gondola per immergersi nel clima veneziano e salutare le persone che si trovavano sulle rive.

Melania Dalla Costa, attrice, sceneggiatrice, produttrice e attivista italo-francese come madrina del Carnevale 2023 di “Take your time for the Original Signs” ha trascorso alcuni giorni in città immergendosi in alcuni dei numerosi eventi del cartellone carnevalesco tra cui la cena ufficiale ospitata a Ca’ Vendramin Calergi a tema “Original Sinners”.

Un’esperienza unica come racconta lei stessa. “Per me è un onore essere la madrina del Carnevale di Venezia 2023. Venezia è unica, tra mito, magia, poesia, sogno, romanticismo, passione, storia e mistero: è la più bella città al mondo, per il suo straordinario patrimonio artistico e architettonico, cantata e celebrata dai poeti. L’anima di Venezia sono le sue maschere ed i suoi segreti. Sono orgogliosa di essere nata e cresciuta in Veneto. Il Carnevale di Venezia ha un fascino incredibile, ti sembra di essere in un’altra dimensione, tra maschere barocche e canali pieni di vita. I simboli di terra, acqua, fuoco e aria che sono il tema del Carnevale di quest’anno, si ispira ai segni e ai simboli delle costellazioni: questo aspetto è onirico, attraente e affascinante. Vivere Venezia è un sogno ad occhi aperti, è un’esperienza indescrivibile, con maschere, costumi e feste nella loro massima magnificenza”.

Il legame di Melania Dalla Costa con la città e il territorio è fortissimo: figlia di una veneziana, nasce e cresce a Marostica e cresce a Enego (Altopiano di Asiago) e, con la sua presenza al Carnevale, diventa testimonial delle eccellenze della regione promuovendo la manifestazione che affonda le radici nella storia di questa terra.

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email