fbpx
carnevale_2019OK - Copy

Vi siete mai chiesti come è realmente fatta la luna? Avete mai immaginato quale spettacolo si sono trovati davanti gli astronauti della missione Apollo 11? Se la risposta è sì, non potrete non visitare la nuova mostra di Fabbrica del Vedere presso l’Archivio Carlo Montanaro. Dalla Luna alla Terra (1971 – 1821) è una ricostruzione estremamente fedele tra mappe, fotografie e simulazioni, creata con lo scopo di incantare grandi e piccini.

L’ingresso è libero, tutti i giorni (eccetto il martedì) fino al 5 Marzo, dalle 17.00 alle 19.00.

 

Non si tratta dell’unica mostra appena inaugurata: presso il Santuario di Lucia vi aspetta Il volto. La maschera. Il sacro.Presentata come “un percorso tra identità e immagine”, questa esposizione è a metà tra l’arte e la spiritualità. Le due opere di Gianni Turin (Misteriosamente e Memento) invitano alla meditazione sul rapporto tra identità e persona: un binomio interessante che, grazie anche al confronto con le reliquie di Santa Lucia, spinge lo spettatore ad una riflessione profonda.

Anche questa mostra ha ingresso gratuito, tutti i giorni (tranne il martedì mattina) dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00, fino al 5 marzo.

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email