fbpx
PSM_daily

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una grandissima crescita del mondo videoludico:
sempre più persone passano il proprio tempo libero davanti computer o console,
cimentandosi nei giochi e nelle avventure più disparate, generi completamente diversi, giocabili in singolo o in team.
Non mancano anche vere e proprie storie dalle trame complesse e ben scritte, che non hanno nulla da invidiare anche al più bel film di Hollywood.
Ma non solo grandi nomi: anche le piccole case videoludiche sanno realizzare piccoli capolavori. I giochi realizzati da team più piccoli vengono detti Indie Games.

Di seguito i giochi più belli che abbiamo selezionato per voi:

Back to the Moon: Google Inc. presenta il proprio gioco in chiave cartoonesca, un omaggio al film di Georges Méliès
“Viaggio nella Luna”. Giocabile con visore VR per la realtà virtuale.

Colonization of the Moon: immagina di essere un alieno e di vivere in pace e armonia sul tuo pianeta, quando un giorno la tua luna viene invasa da umani che vogliono colonizzarla! Difendi la tua terra con tutta la tua forza. Un gioco sparatutto in 2D, adatto sia a grandi che piccini. Sviluppato da ImperiumGame.

Astronaut The Moon Eclipse: il gioco che ti manda nello spazio! Una moderna evoluzione del classico Asteroids del 1979: distruggi più asteroidi che puoi con i tuoi missili. Sviluppato da AppChu Indie Games.

Reentry – An Orbital Simulator: hai mai desiderato di essere un astronauta? Con questo gioco simulator potrai assaporare questa esperienza. Un simulatore realistico di volo basato sui programmi spaziali della NASA, dal primo volo spaziale del Progetto Mercurio fino all’allunaggio con il Progetto Apollo. Sviluppato da Wilhelmsen Studios.

Dream On The Moon: i giochi ragdoll sono quelli la cui fisica è volutamente programmata in maniera innaturale, in modo tale da diventare parte integrante del gioco, con risultati esilaranti. In Dream on The Moon potrai giocare con spade, pistole e praticare sport in maniera del tutto imprevedibile. La modalità online permette di giocare con i propri amici. Sviluppato da Middle Eye.

SpacePig: Viaggia sulla luna come un maialino astronauta in questo divertente gioco d’intrattenimento in stile cartone animato. Ti divertirai un mondo a raccogliere monete e diamanti sulla luna. Afferra tutto ciò che puoi ma attenzione alla caduta di meteoriti e spuntoni. Sviluppato da baKno Games.

Prey: In Prey, vi risveglierete a bordo di Talos I, una stazione spaziale che orbita intorno alla Luna nell’anno 2032. Indosserete i panni dell’oggetto di un esperimento destinato a cambiare per sempre l’umanità, ma le cose sono andate terribilmente storte. La stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili, che vi daranno la caccia. Sviluppato da Arkane Studios per Bethesda.

I giochi sono tutti disponibili sulla piattaforma online di videogame Steam.

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email