fbpx
Play with the Lion 3

Sfilano in passerella, sfidandosi a colpi di costumi, maschere e parrucche. Ci sono la famiglia dei cartoni animati Flintstones, i pirati, il gruppo di hostess di volo, l’immancabile medico della peste, le carte da gioco, gli arlecchini, il sole e la luna. E ancora, tantissimo Settecento, amato molto dai turisti francesi e tedeschi, ma anche molti bambini italiani che si travestono con il costume del loro supereroe preferito. Che siano noleggiati o acquistati nei migliori atelier di Venezia o del proprio paese, o cuciti in casa da mani esperte e tanta fantasia, i costumi del Carnevale 2022 “Remember the Future” con i loro colori e allegria riempiono le calli di Venezia e si prestano a farsi immortalare dai tanti ospiti curiosi.

Il concorso della maschera più bella “Play with the Lion” in Piazza San Marco diventa l’occasione per vedere il salotto più bello del mondo da un’altra prospettiva e per portarsi a casa una fotografia a ricordo del Carnevale 2022 davanti al simbolo di Venezia, il leone di San Marco, che fa da cornice a uno speciale photobooth digitale.

Fino all’1 marzo si potrà sfilare sulla passerella, dalle 10.30 alle 17.30, salire su una pedana, salutare il pubblico, aspettare il click e ricevere infine la propria fotografia sul proprio smartphone. Per partecipare bisogna prenotarsi online oppure sul posto, per poter partecipare così anche alla selezione giornaliera che porterà, al termine del Carnevale, a decretare la maschera più bella.

Una giuria presieduta dal direttore artistico del Carnevale di Venezia 2022, Massimo Checchetto, visionerà tutte le maschere finaliste del concorso esprimendo un voto da 1 a 5 per diverse categorie: la più colorata, la più elaborata, la più curata nei dettagli, la più rappresentativa del Carnevale di Venezia. La somma dei voti nelle singole categorie decreterà il vincitore del Concorso della Maschera più bella di questa edizione, che si aggiudicherà un premio speciale.

Continua anche a Mestre, invece, in Piazza Ferretto, la sfilata della mascherina più bella per bambini e adulti “Play the Mask!”, che per questa edizione si trasforma in un divertente e colorato photobooth in Piazza Ferretto negli spazi del Wonder Point. Bambini e adulti senza limiti di età possono farsi scattare una foto e prendere parte ad un concorso tutto digitale, o semplicemente ricevere lo scatto e conservarlo come ricordo.

Per partecipare basta iscriversi online o direttamente in Piazza Ferretto. Il Photobooth in Piazza Ferretto per la mascherina più bella è attivo dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email