fbpx
IMG_2096

Cortina 2021 – La Cerimonia di Apertura dei Mondiali di Sci Alpino.
Un omaggio alle Dolomiti, al Veneto e all’Italia.

 

La Cerimonia d’Apertura dei Campionati del mondo di sci alpino, che si terrà a Cortina d’Ampezzo domenica 7 febbraio 2021 e verrà trasmessa alle ore 18.00 su Rai2, sarà un omaggio alle Dolomiti, territorio di una bellezza unica al mondo e Patrimonio UNESCO, e più in generale al Veneto e all’Italia.

Lo spettacolo che darà il via alle due settimane dei Mondiali di sci alpino sarà un’esplosione di suggestioni ed emozioni coinvolgenti. Si svilupperà in una narrazione fatta di luci e di suoni, capace di dare corpo a cultura e storia di Cortina d’Ampezzo, patria degli sport invernali sin dai tempi epici delle Olimpiadi del ’56.

Dal passato al presente e sempre diretti al futuro, la Cerimonia sarà un racconto in cui i valori sportivi sono linfa di crescita e sviluppo di comunità e territori, aprendosi poi agli splendidi paesaggi umani e naturali del Veneto (con un focus particolare sulle città di Venezia e Verona, anch’esse patrimoni dell’umanità UNESCO), fino alla grande varietà di ambienti a livello nazionale.

Di grande impatto visivo ed emotivo saranno, in particolare, le performance sinestetiche del Carnevale di Venezia: la Serenissima, Regina delle Acque, trova in Cortina la sua ideale Regina delle Nevi, due perle di un territorio unico al mondo. Sarà questa scenografia ad accogliere Tina Maze, campionessa mondiale e olimpica che indosserà un meraviglioso abito firmato dall’atelier veneziano di Antonia Sautter. Lo spettacolo di suggestioni visive, musicali e vocali, continuerà con l’ammaliante atmosfera dell’Arena di Verona, a testimonianza dell’unicità di un territorio italiano tra i più conosciuti e amati a livello mondiale.

Vai al sito di Cortina 2021
Scarica il comunicato

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email