fbpx
Foto carri allegorici_page-0002

Una sfilata di circa tre ore e mezza per una lunghezza di più due chilometri tornerà ad animare lo storico percorso della sfilata dei carri di Carnevale di Campalto. Saranno tredici le gigantesche strutture mobili che assieme a bande musicali, majorette e sbandieratori comporranno una grande corteo che si concluderà in piazzale San Benedetto.
La partenza della sfilata è prevista per le ore 14.00 da via Orlanda davanti al parcheggio adiacente il Parco Commendatore Giuseppe “Bepi” Checchin e si snoderà lungo via Passo Campalto, via Sabbadino, via Bagaron, via Orlanda fino alla Chiesa di San Benedetto dove sarà presente il palco delle premiazioni e il cuore pulsante della manifestazione.
La novità dell’edizione 2023, che porterà in scena oltre 600 figuranti, è il ritorno al percorso storico, un tracciato di oltre 2 chilometri, per una durata di circa tre ore e mezza. Dopo il passaggio dell’ultimo carro il via alle danze con il djset, fino alle ore 21.
Nel corso della sfilata il servizio di sicurezza sarà supportato anche da una quarantina di donne appartenenti alle associazioni impegnate nell’attività di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione in caso di tumore al seno, come Lilt, il Trifoglio Rosa e Pink Lioness in Venice.
Per i più piccoli torna l’appuntamento con le giostre e non mancherà il tradizionale mercatino del Carnevale che aprirà alle ore 18 di sabato fino alle ore 19 di domenica. In occasione della sfilata dei carri allegorici sarà modificata la viabilità con la chiusura di tutte le vie del centro di Campalto.
A presidio della manifestazione oltre agli agenti della Polizia Locale e della Protezione Civile di Venezia saranno presenti più di 100 volontari lungo il percorso che vigileranno per garantire una maggior sicurezza a chi vuol seguire lo spettacolo.

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email