fbpx
viacolvento10

Quando fuori fa freddo, torni a casa da lavoro e tutto ciò che vorresti è stenderti sul divano accanto al tuo partner e guardare un bel film. Se San Valentino si avvicina, la scelta non può che cadere su un film romantico: musiche di sottofondo, frasi memorabili e, come sempre, un bacio a sugellare l’amore dei protagonisti della pellicola. Ci siamo chiesti quali sono i baci più belli dei film storici…ecco la nostra classifica!

1. Satine e Christian, Moulin Rouge: se sei un poeta di buona famiglia giunto a Montmartre per dedicarti ad una vita Bohémien e ti trovi per caso al Moulin Rouge, non puoi non innamorarti della stella dello spettacolo. Ovviamente, se sei Ewan McGregor, lei può solo ricambiare: il primo bacio dei due protagonisti è quanto di più dolce ed emozionante abbiamo mai visto!

2. Rossella e Rhett, Via col Vento: sebbene la brillantina sui capelli sia passata di moda, il fascino di Rhett Butler attraversa i decenni e arriva intatto a noi. Come resistere ad una proposta di matrimonio fatta dal principe degli sbruffoni? Il bacio che sugella il patto tra i due è davvero mozzafiato!

3. Vivian ed Edward, Pretty Woman: Lui conosce lei, lei si concede a lui con un contratto da capogiro che include soldi, shopping e pernottamenti in un lussuoso hotel di Hollywood. Non doveva accadere ma si innamorano: “Cosa succede dopo che lui salva lei?” “Che lei salva lui”. Una chiusura così non può che annunciare un bacio indimenticabile.

4. Rose e Jack, Titanic: le storie d’amore più belle sono quelle impossibili. Rose è già promessa ad un ricco ereditiere ma si innamora dell’affascinante Jack, arrivato sul Titanic grazie ad una fortunata mano di poker. Quando si baciano, sulla prua del transatlantico, nell’ormai iconica scena, non possiamo che sospirare innamorati con loro!

5. Mary Jane e Peter Parker, Spiderman: il faccino pulito di Tobey Maguire ispira una tenerezza unica ma poter baciare il misterioso SpiderMan di quartiere è tutta un’altra cosa, specie se ti ha appena salvato da una banda di rapinatori e ti bacia sottosopra, mentre piove e ti permette anche di togliere la maschera (ma solo per metà!). Ammettiamolo: tutti abbiamo sognato un bacio così.

6. Giulietta e Romeo: il rampollo di casa Montecchi ci insegna che venerare una donna come se fosse una Santa, in fondo, funziona sempre. Per questo, quando durante la festa a palazzo, Romeo implora Giulietta di poter fare in modo che “Le labbra preghino congiunte come le mani”, lei non può fare a meno di accogliere il suo bacio.

7. Zucchero e Junior, A qualcuno piace caldo: se a baciarti è Marilyn Monroe, restare indifferenti è davvero difficile. Per questo motivo, il bacio (anzi, i baci!) tra la diva e Tony Curtis sono tanto divertenti. Siamo nello yatch di un timidissimo e occhialuto Junior che prova a convincere la cantante Zucchero che le donne non riescono ad emozionarlo come dovrebbero: ecco quindi che lei si lancia in una gara di seduzione estremamente ironica, tra luci soffuse e calici di champagne. Impossibile resistere!

Se poi non hai voglia di rimanere a casa per la serata di San Valentino, raggiungici in Piazza San Marco: abbiamo preparato una serata con i fiocchi per tutti…innamorati e non!

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email