fbpx
VENEZIA - REGATA DI APERTURA DI CARNEVALE 2018

Carnevale di Venezia: maschere, voga, cucina tipica, le tradizioni protagoniste della Festa Veneziana sull’acqua

Protagoniste del corteo storico circa 120 barche tipiche con 700 vogatori mascherati di decine di associazioni remiere veneziane e provenienti da Grado, Cremona, Treviso, Padova, Caorle. Novità di questa edizione la regata Sprint delle Colombine, con 10 equipaggi femminili  che si sono sfidati in una prova a cronometro a bordo di “gondolini“.

Sole, voga, decine di barche con equipaggi mascherati, cibo tipico e tanto, tantissimo entusiasmo, in Canal Grande, sulle Rive e soprattutto in rio di Cannaregio. La seconda parte della Festa Veneziana sull’Acqua, che ha sancito la partenza del Carnevale di Venezia 2018, non ha tradito le attese regalando una domenica indimenticabile a migliaia di veneziani e turisti che hanno affollato, in maniera ordinata e senza alcun problema di sicurezza, le due fondamenta di rio de Cannaregio.

È stata una mattinata intensa e piena di emozioni. Tutto lo staff ha seguito l’evento da diversi punti assicuranto un live tweetting divertente e ricco di foto e video. Alcuni di noi hanno assistito alla prima regata sprint delle colombine, applaudendo le vincitrici Sofia d’Aloja e Magda Tagliapietra. Poi, abbiamo seguito il coloratissimo Corteo Acqueo, guidato dalla “pantegana”, lungo tutto il Canal Grande. L’attesissimo arrivo a Rio di Cannaregio, le cui rive erano gremite di gente, ha segnato l’inizio dei festeggiamenti tra musica, balli e specialità veneziane. Insomma, anche questa seconda parte della Festa Veneziana è stata un successo!

Se non eravate a Venezia possiamo consigliarvi di seguirci su Twitter @venice_carnival Instagram @venice_carnival_official e Facebook.
Mentre grazie alla diretta Facebook di oggi potrete rivedere l’arrivo del corteo acqueo in rio di Cannaregio.

Scoprite di più sulla giornata di oggi grazie al nostro bellissimo video!

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email