fbpx
Play With The Lion - Copia

Torna il concorso della maschera più bella. Da sabato 19 febbraio, Piazza San Marco e Piazza Ferretto si animeranno con i concorsi delle maschere più belle. L’edizione 2022 del Carnevale di Venezia, “Remember the Future”, quest’anno non prevede i grandi palchi ma delle installazioni scenografiche senza attività di spettacolo. Una sorta di passerella libera dedicata alle maschere che vogliono sfilare e partecipare al Concorso della Maschera più bella, o semplicemente farsi fotografare davanti ai simboli di Venezia e del suo Carnevale.

“Play with the Lion” si svolgerà tutti i giorni, a partire da sabato 19 febbraio, dalle 10.30 alle 17.30, in Piazza San Marco: sarà il simbolo della Serenissima, il leone, a fare da sfondo alla cornice del Carnevale e a chi deciderà di farsi immortalare con un suggestivo scatto in costume. Sulla passerella dell’installazione scenografica in Piazza San Marco, previa prenotazione online oppure on site, si potrà sfilare con il proprio costume di Carnevale e diventare protagonisti di un divertentissimo photobooth che permetterà di ricevere un suggestivo video a 360° del proprio travestimento. Chi lo desidera può, inoltre, prendere parte al Concorso della Maschera più bella sfoggiando il proprio vestito carnevalesco sulla pedana. Le foto delle maschere saranno pubblicate e votate online, dalle 18 alle 17 del giorno dopo, e i vincitori saranno decretati virtualmente a fine di ogni giornata e al termine della manifestazione.

Una giuria presieduta dal direttore artistico del Carnevale di Venezia 2022, Massimo Checchetto, visionerà tutte le maschere finaliste del concorso esprimendo un voto da 1 a 5 per diverse categorie: la più colorata, la più elaborata, la più curata nei dettagli, la più rappresentativa del Carnevale di Venezia. La somma dei voti nelle singole categorie decreterà il vincitore del Concorso della Maschera più bella di questa edizione, che si aggiudicherà un premio speciale. La sfilata è gratuita ma con obbligo di prenotazione. 

 

Clicca qui per maggiori informazioni su Play With The Lion

A Mestre, invece, in Piazza Ferretto, bambini e adulti potranno cimentarsi con “Play the Mask!”, la consueta sfilata della mascherina più bella che per questa edizione si trasforma in un divertente e colorato photobooth in Piazza Ferretto negli spazi del Wonder Point. Bambini e adulti senza limiti di età potranno farsi scattare una foto e prendere parte ad un concorso tutto digitale, o semplicemente ricevere la foto e tenerla come ricordo.
Per partecipare basta iscriversi online o direttamente in Piazza Ferretto. Il Photobooth in Piazza Ferretto per la mascherina più bella sarà in attività i sabati e le domeniche e il martedì grasso dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19, mentre giovedì 24 e venerdì 25 febbraio solo il pomeriggio dalle 15 alle 19.

Clicca qui per maggiori informazioni su Play The Mask

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email