fbpx
MESTRE CARNEVALE 23.02.2019-3

Vi presentiamo tutti gli artisti che si esibiranno sul palco e nelle piazze del Mestre Carnival Street Show.

SILVIA ZOTTO/B LIGHT
Animazione itinerante su pattini a rotelle. Danza sui pattini, verticali, interazione con il pubblico. Il personaggio si relaziona con le persone, lasciando scegliere casualmente un messaggio tra tanti. Tali messaggi sono frammenti di poesie, riflessioni sulla vita, i desideri personali, l’amore, le relazioni (anche la relazione con se stessi) che Silvia ha raccolto negli ultimi anni, frutto di un lavoro creativo nato da una pessima esperienza personale.

GIANNI RISOLA
Otto Pirotecnico nel suo approccio con il pubblico che lo ama sin dal primo impatto siano grandi che piccini, Otto è un ottimo e simpaticissimo clown, vestito da direttore di un improbabile e misterioso circo. Presenta numeri di autentica bizzarria coinvolgendo il pubblico nelle sue pazzesche avventure sceniche. Irriverente, sbruffone ma anche dolce ed arrogante, Otto è un clown con senso della scena e della comicità molto spiccate, regala gag da cui traspare una superba capacità ad adattarsi alla piazza e ad improvvisare, trasformando ogni suo spettacolo in un evento unico. Lo Spettacolo di Clown, improvvisazione ed interazione con il pubblico. Adatto a tutte le età poiché l’andamento dello spettacolo si articola su vari livelli di comprensione. È una kermesse di numeri e gag costruite ispirandosi al circo, ma con l’unico scopo di divertire. Nessuna abilità fisica, nessuna capacità specifica, ma un “Otto” dal forte carattere e capacità di coinvolgimento.

GERARDO BALESTRIERI
Una ballata del mare salato è un libro di Hugo Pratt, famosissimo, con il suo personaggio più noto, Corto Maltese all’esordio. Era il 1967, e la prima avventura comparve nel n. 1 della rivista Sgt.Kirk, poi ripresa in altre pubblicazioni, in volume, in seguito anche a colori sulla storica rivista di fumetti Corto Maltese. A più di cinquant’anni di distanza, il cantautore Gerardo Balestrieri, veneziano giramondo quasi come Corto, ha voluto testardamente farne un disco, “Canzoni del mare salato”.

GUIXOT DE 8
Guixot de 8 è la prima compagnia Catalana, e forse al mondo, ad aver trasformato il gioco in arte di strada. Hanno iniziato nel 1991 con 15 giochi costruiti con materiali riciclati e oggi vantano più di 250 pezzi, distribuiti in 7 collezioni differenti.

CHIEN BARBU’ MAL RASE’
La straordinaria TrenoNave, dopo anni di vagabondaggi, viaggi ed avventure, ha una nuova, importantissima missione: salvare la terra! Il temibile PlaStiKThul, il plasticoso e puzzolente mostro che ha divorato, in un sol boccone il Pacific Trash Vortex, vuole continuare ad inquinare il pianeta per espandere il suo regno di imballaggi e microfibre. Salendo a bordo della Treno Nave, prodigio della tecnica preindustriale, con vele e scafo in puro legno del cassonett… ehm, delle foreste iberiche, sconfiggerete il plasticoso nemico in compagnia di Capitan Brassura e del suo fido assistente, il furbo Jok!

FAUSTO GIORI
Demenzio è un personaggio eccentrico e demenziale, che ha come unico obbiettivo amare il suo pubblico regalando la sua gioiosa presenza. Ahimè ogni suo piccolo movimento è un disastro e questa è la formula del suo successo. Montate fiduciosi sulla sua catapulta e fatevi sparare negli angoli più nascosti di questo magico caleidoscopio che altro non è se non il regno delle forte emozioni. Uno spettacolo originale ed unico nel suo genere, carico di meraviglia ed ingegno.

TANA DEI TARLI
La Tana dei Tarli è una ludoteca itinerante di giochi tradizionali in legno per l’intrattenimento di grandi e piccini. Si compone di una trentina di postazioni di gioco che occupano un centinaio di metri quadri. La loro disposizione è piuttosto flessibile e si adatta a contesti differenti.

MENCHO SOSA
Mencho Sosa è un giocatore di calcio che ha deciso di trasformare i campi di calcio in arene circensi, allietando le persone con le proprie abilità, mescolando il freestyle del calcio con la giocoleria classica e aggiungendo quel pizzico di umorismo che conquista il pubblico.

MR MUSTACHE
Mr Mustache è un personaggio vintage ed eccentrico, senza parole ci racconta una storia d’amore esilarante!

LA SUPERCASALINGA
Roberta Paolini lavora in ambito teatrale e artistico portando in scena spettacoli di teatro fisico comico e di narrazione. Attrice, clown, giocoliera, acrobata e trampoliera, si forma alla Scuola di Arti Teatrali e Circensi di Milano, ha partecipato poi a numerosi workshop tenuti da artisti quali Paolo Nani, Gardi Hutter, Jango Edwards, Nola Rae, Andrè Casaca e Guido Nardin.

TATIANA FOSCHI
Una donna dal lungo e rosso vestito entra in scena cantando. La sua voce racconta di una lunga attesa, come il canto avvolgente, ammaliante e ipnotico di una sirena che cattura l’uomo. Lei riuscirà a trovarlo tra il pubblico e lui senza rendersene conto si ritroverà al suo fianco. Grazie a lui la donna riuscirà a staccare i piedi da terra e esprimere tutta la sua bellezza in una coinvolgente danza sul trapezio. Teatro, clownerie, acrobatica aerea e musica si fondono insieme.

CHIARA TREVISAN
Micro-performance di conversazione e letture. La pagina giusta, per la persona giusta, al momento giusto. Il pubblico si accomoda nel salottino della Lettrice Vis à Vis, scegliendo dal suocatalogo di idee le parole che più colpiscono. L’amore in tutte le sue forme, imprevedibili, inarrestabili, sorprendenti…

DRAGO BIANCO
Etna. Come nelle antiche leggende della magia, in una danza rituale che riporta l’uomo in contatto con la Terra, la natura e i suoi elementi, il fuoco si accende. Il terreno cosparso di fiamme e scintille gettate in aria, il fuoco colorato che assume nuove forme. A piedi nudi tra paura e audacia.
Lumia. L’eco di una voce si diffonde tra le onde di una verde aurora boreale che illumina i profili di campane e sculture oscillanti, dando forma a una visione onirica e inconsueta. Eccolo che insieme al fuoco, suo compagno di giochi, Lumi esce allo scoperto, saltellando garbatamente per non fare troppo rumore e curiosando fra i curiosi sguardi degli spettatori. Un Arlecchino di un altro mondo, con le sue smorfie e ammiccamenti, giocoso e irriverente, a momenti inquietante. Manipolando le fiamme attraverso gesti complici, andando oltre i confini della realtà, trasporterà gli spettatori in una condizione libera dalle paure. Silenzio … Che la magia abbia inizio! “

GEO
Come azionate da un motore invisibile, le palline s’inseguono, sfuggono, si accoppiano, s’incrociano. Un rituale armonioso davanti al quale lo spettatore rimane ipnotizzato, fino a ritrovare la quiete del momento dove tutto era iniziato. L’installazione è un esperimento di fisica molto appariscente nel quale 15 pendoli vengono azionati assieme e durante il loro moto creano delle figure armoniose agli occhi di chi guarda. L’esperimento ha una durata di circa 2 minuti, ma il pubblico viene intrattenuto sia prima che dopo per scoprire il segreto che sta dietro al movimento armonico delle palline. E’ prevista quindi la presenza di un professore, il Dottor Geo, che conduce lo spettatore a comprendere ciò che sta vedendo. Il format dell’installazione è fatto appositamente per permettere un ricambio continuo del pubblico. La struttura dell’esperimento è una riproduzione autocostruita.

CIRCA TEATRO
Cuupidi: cinque amorini di diverse altezze intratterranno il pubblico di ogni età con scherzi e abilità di ogni genere, accompagnati sempre da musica a dir poco “celestiale”. Volando sulle loro nuvolette a un metro da terra porteranno amore e passione nei posti più impensati. Come sempre più Cùpidi che Cupìdi.

MORKS
Performance itineranti sui trampoli. I Marchesi di Roccabascerana – Blanca & Nero – i Messaggeri

BANDAKADABRA
Nove temi, diversificati per provenienza geografica e generi musicali, suonati con approccio diretto e fattura imprevedibile, rodati da migliaia di chilometri macinati on the road, da concerti e da collaborazioni, che fanno a meno del superfluo per arrivare dritto alle gambe e ai cuori. Lì in mezzo c’è tutto ciò che ci si può attendere da un organico del genere: festosità, “tiro”, opulenza ritmica, solarità, grande perizia strumentale sia negli obbligati che in fase solistica, e chi più ne ha più ne metta.
Swing, rocksteady, latin jazz, una travolgente “pocket orchestra” che unisce l’energia delle formazioni street al sound delle Big Band.

ACQUALTA TEATRO
è uno spettacolo itinerante. La Bici-Nuvola – Eolo è in viaggio per i cieli del mondo, sempre più inquinati, e sta cercando bambini che abbiano nuove idee per ripulire l’aria. Prende appunti sul suo taccuino e in cambio regala pensieri per un futuro migliore. Questo strano personaggio improvvisa con il pubblico creando simpatiche situazioni inusuali.

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email