fbpx
CARNEVALE 2019 - Mestre festeggia il giovedì grasso

Vi presentiamo tutti gli artisti che si esibiranno sul palco e nelle piazze del Mestre Carnival Street Show.

ENSAMBLE SCIACUDDHUZZI
Il gruppo nasce a Milano nel 1999, ed è formato da musicisti salentini che trasferitosi al Nord, hanno pensato di unirsi e, portare avanti le tradizioni della propria “Puglia” attraverso la danza e la musica popolare. Nel corso degli anni il gruppo ha sempre più preso forma attraverso diversi progetti e partecipazioni a Festival ed Eventi, da ricordare il Festival itinerante della Notte della Taranta, che si svolge tutti gli anni ad agosto nella ridente cittadina di Melpignano, e nelle varie piazze del Salento.

UGO SANCHEZ JR.
Ugo Sanchez Jr. porta in scena vari numeri che provengono da più di 10 anni di spettacoli e sceglie di farlo indossando i panni di un clown irriverente. Il pubblico si lascia travolgere e sopraffare dalla sua capacità di persuasione tanto da diventare protagonista e fautore della sua mente bizzarra. Con un linguaggio universale privo di parole, il personaggio si contraddistingue dalla sua eleganza/stravaganza e s’impone sul palco con una determinazione tagliente quanto assurda, diventando il “giullare supremo” di quello spazio. Un tempo e un luogo tutto suo dove lui può fare ciò che vuole: sfidare, giocare, provocare, scherzare, catturare, divertire, colpire, canticchiare. Proprio come nella vita vera spesso vicende tragiche e comiche convivono nell’irrazionalità di questo mondo. Un clown irriverente che fa da specchio alla nostra società con le sue contraddizioni e le sue assurdità. Rio Boom Boom è come un bombardamento mediatico, così come una canzone che diventa un tormentone e non si riesce a smettere di canticchiare tanto facilmente.

QUARTETTO EFFE + NEJA
La versatilità delle musiciste del Quartetto Effe dà vita ad una dimensione moderna del quartetto d’archi: l’influsso delle più famose Pop hits e l’energia del Rock si fondono in uno spettacolo dinamico e coinvolgente. Un’offerta musicale diversificata, un sound moderno e raffinato per uno spettacolo davvero unico. Dall’incontro con Agnese Cacciola, in arte NEJA, ha inizio un progetto tutto nuovo. La bellissima voce della regina della “dance” di fine anni Novanta, il cui singolo “Restless” ha raggiunto circa 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo, si combina con le sonorità del Quartetto Effe dando vita ad un connubio di stile e sonorità. Il repertorio spazia dalle colonne sonore, alle più celebri cover di artisti internazionali, alla musica pop fino ad arrivare alla dance music!

NUVOLETTA E I GIOCHI DEI NONNI
Nuvoletta e Semola (Adriana e Carlo) divertono, intrattengono e coinvolgono le persone nelle occasioni particolari. Classiche sculture di palloncini, pittura sul volto, mega bolle di sapone… Ma il nostro fiore all’occhiello è far rivivere i giochi di un tempo, quelli quasi dimenticati (trecento venti circa a livello mondiale ), i giochi con i quali si divertivano i nonni quando erano ancora piccoli, riproposti in chiave moderna: i fucili spara elastici, la pesca sportiva, il lancio alle sagome, lo spacca pignatte, i trampoli, la giostra medievale e molti altri ancora.

GUIXOT DE 8
Guixot de 8 è la prima compagnia Catalana, e forse al mondo, ad aver trasformato il gioco in arte di strada. Hanno iniziato nel 1991 con 15 giochi costruiti con materiali riciclati e oggi vantano più di 250 pezzi, distribuiti in 7 collezioni differenti.

LE RADIOSE
Tre eleganti signorine trasmettono il palinsesto di Radio Radiose, solo musica dagli anni ’30 e ’40 in onda rigorosamente in diretta e dal vivo. Le Radiose, Adelina, Guendalina e Bice vi accompagneranno nelle sincopatissime e frizzanti melodie della Swing Era… Ma cosa succederebbe se la frequenza diventasse instabile e capricciosa? Una coinvolgente follia in modulazione di frequenza che tra ronzii, fruscii e jingle pubblicitari vi trascinerà in una montagna russa radiofonica di epoche e stili. Uno spettacolo di clown musicale con canto a cappella adatto a tutte le età.

MAGO CHICO
Uno spettacolo originale e in continua evoluzione, uno show in cui personaggi, storie ed azioni vengono rappresentate con tecniche teatrali diverse ed innovative, la magia comica dell’uomo forzuto nel pallone, il close up videoproiettato sullo schermo, la pittura scomposta come un puzzle, il teatro delle ombre e il racconto con la sabbia modellata a vista. Uno spettacolo che lascia il sorriso e fa emozionare, adatto ad un pubblico di tutte le età e di tutto il mondo.

GIANNI RISOLA
Otto Pirotecnico nel suo approccio con il pubblico che lo ama sin dal primo impatto siano grandi che piccini, Otto è un ottimo e simpaticissimo clown, vestito da direttore di un improbabile e misterioso circo. Presenta numeri di autentica bizzarria coinvolgendo il pubblico nelle sue pazzesche avventure sceniche. Irriverente, sbruffone ma anche dolce ed arrogante, Otto è un clown con senso della scena e della comicità molto spiccate, regala gag da cui traspare una superba capacità ad adattarsi alla piazza e ad improvvisare, trasformando ogni suo spettacolo in un evento unico. Lo Spettacolo di Clown, improvvisazione ed interazione con il pubblico. Adatto a tutte le età poiché l’andamento dello spettacolo si articola su vari livelli di comprensione. È una kermesse di numeri e gag costruite ispirandosi al circo, ma con l’unico scopo di divertire. Nessuna abilità fisica, nessuna capacità specifica, ma un “Otto” dal forte carattere e capacità di coinvolgimento.

GAMBEINSPALLA TEATRO
Uno spettacolo unico nel suo genere vi incanterà con la sua poesia e comicità. Un carretto d’altri tempi, uno strano attore, mimo, clown, mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore antico, confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità. Uno spettacolo per tutte le età… e gli intenditori di sogni

TATIANA FOSCHI
Una donna dal lungo e rosso vestito entra in scena cantando. La sua voce racconta di una lunga attesa, come il canto avvolgente, ammaliante e ipnotico di una sirena che cattura l’uomo. Lei riuscirà a trovarlo tra il pubblico e lui senza rendersene conto si ritroverà al suo fianco. Grazie a lui la donna riuscirà a staccare i piedi da terra e esprimere tutta la sua bellezza in una coinvolgente danza sul trapezio. Teatro, clownerie, acrobatica aerea e musica si fondono insieme.

SUSY’S CREW
Si esibisce in un’esibizione di fitness/ballo basata sulle musiche latino americane molto coinvolgente.

ANTONIO BONURA in arte LUMI – IL DRAGO BIANCO
Etna. Come nelle antiche leggende della magia, in una danza rituale che riporta l’uomo in contatto con la Terra, la natura e i suoi elementi, il fuoco si accende. Il terreno cosparso di fiamme e scintille gettate in aria, il fuoco colorato che assume nuove forme. A piedi nudi tra paura e audacia.
Lumia. L’eco di una voce si diffonde tra le onde di una verde aurora boreale che illumina i profili di campane e sculture oscillanti, dando forma a una visione onirica e inconsueta. Eccolo che insieme al fuoco, suo compagno di giochi, Lumi esce allo scoperto, saltellando garbatamente per non fare troppo rumore e curiosando fra i curiosi sguardi degli spettatori. Un Arlecchino di un altro mondo, con le sue smorfie e ammiccamenti, giocoso e irriverente, a momenti inquietante. Manipolando le fiamme attraverso gesti complici, andando oltre i confini della realtà, trasporterà gli spettatori in una condizione libera dalle paure. Silenzio … Che la magia abbia inizio! “

ARTAXY
La startup che unisce arte e spazio, porta al Mestre Carnival Street Show gli artisti in modo del tutto nuovo. Artaxy, infatti, è la piattaforma online nella quale gli artisti possono trovare spazi all’interno dei quali esporre le proprie opere d’arte. Un progetto unico in Italia, dove per la prima volta la tecnologia si mette al servizio degli artisti emergenti, per dare vita ad esposizioni d’arte innovative.

YASSIN KORDONI
Lo spettacolo di magia e giocoleria è uno spettacolo adatto ad un pubblico di tutte le età. Yassin è un mago originale, diverso dal classico mago che conosciamo da sempre, ma con lo stesso obbiettivo, utilizzare la magia per stupire. Un personaggio un po’ fuori dagli schemi che lega l’eleganza con la simpatia e la sua abilità da giocoliere con quella della magia. Durante lo spettacolo si creano momenti di interazione con il pubblico, rendendolo partecipe, creando momenti fatti di divertimento e stupore.

CIRCA TEATRO
Cuupidi: cinque amorini di diverse altezze intratterranno il pubblico di ogni età con scherzi e abilità di ogni genere, accompagnati sempre da musica a dir poco “celestiale”. Volando sulle loro nuvolette a un metro da terra porteranno amore e passione nei posti più impensati. Come sempre più Cùpidi che Cupìdi.

MORKS
Performance itineranti sui trampoli. I Marchesi di Roccabascerana – Blanca & Nero – i Messaggeri

ACCADEMIA CREATIVA
Il primo spettacolo itinerante con danza aerea, bolle di sapone, trampoli e trampoli a molla. Un meraviglioso Carro Audiomunito accompagna un folle gruppo di artisti in grado di stravolgere una città. Il tutto in stile Steampunk per la prima volta, uno spettacolo itinerante che contiene performance di danza aerea e bolle di sapone su trampoli! Ma… è la follia a farla da padrona!

PSYCODRUMMERS
Psycodrummers è un progetto musicale che esplora in modo non convenzionale le possibilità delle percussioni industriali, costruendo performance dal vivo di forte impatto emotivo, in cui la potenza dei tamburi si mescola alla puntualità incalzante delle coreografie. Il gruppo – formato nel 2015 in Italia, composto da tredici percussionisti – si ispira alla tradizione africana e all’universo della world music, ma si apre alle più diverse contaminazioni, dal funky all’elettronica, per sviluppare esibizioni energiche dal sapore tribale e al tempo stesso decisamente contemporaneo. Gli strumenti utilizzati sono stati costruiti dagli stessi musicisti, recuperando rifiuti plastici, tank di diverse grandezze e misure. Brani e coreografie sono creazioni originali. Gli strumenti utilizzati sono stati costruiti dagli stessi musicisti, recuperando rifiuti plastici, tank di diverse grandezze e misure. Brani e coreografie sono creazioni originali.

FABIO SACCOMANI
Bolle per adulti: satira politica e bolle di sapone oppure Bolle per adulti: sacrifici umani, bolle di sapone e altre crudeltà. Bolle per adulti è uno spettacolo comico, irriverente, satirico. Fabio Saccomani si presenta come un ex venditore di armi e tramite una serie di numeri (bolle, lancio di coltelli, fuoco) parla di temi di attualità spargendo nel pubblico divertimento e riflessione.

CHIARA TREVISAN
Micro-performance di conversazione e letture. La pagina giusta, per la persona giusta, al momento giusto. Il pubblico si accomoda nel salottino della Lettrice Vis à Vis, scegliendo dal suocatalogo di idee le parole che più colpiscono. L’amore in tutte le sue forme, imprevedibili, inarrestabili, sorprendenti…

TEATRO MORO
Fortune è una scultura cinetica, una Roue de la fortune di acciaio in lentissimo movimento. Vive di una sua vita, ma abbraccia gli spettatori in un vento di delicate bolle di sapone a dispetto della sua imponenza.
Bolle giraghe. Il sapore degli antichi mestieri, l’accompagnamento musicale dell’epoca, la magia delle bolle di sapone, l’imprevedibilità di un mezzo che arriva alle persone ed un artista che gioca con la gente e le bolle.

CHIEN BARBU’ MAL RASE’
La straordinaria TrenoNave, dopo anni di vagabondaggi, viaggi ed avventure, ha una nuova, importantissima missione: salvare la terra! Il temibile PlaStiKThul, il plasticoso e puzzolente mostro che ha divorato, in un sol boccone il Pacific Trash Vortex, vuole continuare ad inquinare il pianeta per espandere il suo regno di imballaggi e microfibre. Salendo a bordo della Treno Nave, prodigio della tecnica preindustriale, con vele e scafo in puro legno del cassonett… ehm, delle foreste iberiche, sconfiggerete il plasticoso nemico in compagnia di Capitan Brassura e del suo fido assistente, il furbo Jok!

SHUTTER
Cover Rock, Pop e non solo. Il gruppo acustico è composto da tre giovani ragazzi, 2 violoncellisti e percussioni, che nella musica riscoprono la lacrima e il sorriso di chi sa ancora emozionarsi veramente.

 

 

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email