fbpx
IMG_5451

Vi presentiamo tutti gli artisti che si esibiranno sul palco e nelle piazze del Mestre Carnival Street Show.

LE RADIOSE
Tre eleganti signorine trasmettono il palinsesto di Radio Radiose, solo musica dagli anni ’30 e ’40 in onda rigorosamente in diretta e dal vivo. Le Radiose, Adelina, Guendalina e Bice vi accompagneranno nelle sincopatissime e frizzanti melodie della Swing Era… Ma cosa succederebbe se la frequenza diventasse instabile e capricciosa? Una coinvolgente follia in modulazione di frequenza che tra ronzii, fruscii e jingle pubblicitari vi trascinerà in una montagna russa radiofonica di epoche e stili. Uno spettacolo di clown musicale con canto a cappella adatto a tutte le età.

UGO SANCHEZ JR.
Ugo Sanchez Jr. porta in scena vari numeri che provengono da più di 10 anni di spettacoli e sceglie di farlo indossando i panni di un clown irriverente. Il pubblico si lascia travolgere e sopraffare dalla sua capacità di persuasione tanto da diventare protagonista e fautore della sua mente bizzarra. Con un linguaggio universale privo di parole, il personaggio si contraddistingue dalla sua eleganza/stravaganza e s’impone sul palco con una determinazione tagliente quanto assurda, diventando il “giullare supremo” di quello spazio. Un tempo e un luogo tutto suo dove lui può fare ciò che vuole: sfidare, giocare, provocare, scherzare, catturare, divertire, colpire, canticchiare. Proprio come nella vita vera spesso vicende tragiche e comiche convivono nell’irrazionalità di questo mondo. Un clown irriverente che fa da specchio alla nostra società con le sue contraddizioni e le sue assurdità. Rio Boom Boom è come un bombardamento mediatico, così come una canzone che diventa un tormentone e non si riesce a smettere di canticchiare tanto facilmente.

GLITTER DISCO
È un progetto musicale che ripropone con personalità ed originalità I grandi successi della Disco Music anni 70. La passione per la musica e le qualità artistiche dei singoli artisti sono alla base di questo ambizioso progetto; proponiamo uno spettacolo a 360 gradi, della durata di circa 1,5 ore, basato su musiche di qualità rigorosamente dal vivo, abiti in stile anni ’70 e giochi di luce, con l’obiettivo primario di ricreare l’atmosfera di quel decennio.

NUVOLETTA E I GIOCHI DEI NONNI
Nuvoletta e Semola (Adriana e Carlo) divertono, intrattengono e coinvolgono le persone nelle occasioni particolari. Classiche sculture di palloncini, pittura sul volto, mega bolle di sapone… Ma il nostro fiore all’occhiello è far rivivere i giochi di un tempo, quelli quasi dimenticati (trecento venti circa a livello mondiale ), i giochi con i quali si divertivano i nonni quando erano ancora piccoli, riproposti in chiave moderna: i fucili spara elastici, la pesca sportiva, il lancio alle sagome, lo spacca pignatte, i trampoli, la giostra medievale e molti altri ancora.

GUIXOT DE 8
Guixot de 8 è la prima compagnia Catalana, e forse al mondo, ad aver trasformato il gioco in arte di strada. Hanno iniziato nel 1991 con 15 giochi costruiti con materiali riciclati e oggi vantano più di 250 pezzi, distribuiti in 7 collezioni differenti.

GAMBEINSPALLA TEATRO
Uno spettacolo unico nel suo genere vi incanterà con la sua poesia e comicità. Un carretto d’altri tempi, uno strano attore, mimo, clown, mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore antico, confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità. Uno spettacolo per tutte le età… e gli intenditori di sogni

FABIO SACCOMANI
Bolle per adulti: satira politica e bolle di sapone oppure Bolle per adulti: sacrifici umani, bolle di sapone e altre crudeltà. Bolle per adulti è uno spettacolo comico, irriverente, satirico. Fabio Saccomani si presenta come un ex venditore di armi e tramite una serie di numeri (bolle, lancio di coltelli, fuoco) parla di temi di attualità spargendo nel pubblico divertimento e riflessione.

JORIK C’E’
Fresco allegro e gagliardo, questo è lo spirito dello spettacolo che ha come compito quello di proiettarci tutti verso la dimensione del “si può fare!”. Colpi di scena e grande contatto con il pubblico fanno da contorno a quello che è il vero messaggio: di continuare a provaci. Il linguaggio è quello del Circo, nella sua forma più spontanea e sincera. La tecnica è quella della CordaMolle, con Monociclo sul Filo e Giocoleria, portata fino ai livelli più alti d’ Europa con un esercizio che solo Jorik sa compiere, risultato di quel “continuare a provarci”. La presenza è quella di un artista ispirata, tecnica, femminile, generosa, capace ed indomabile, sempre pronta allo scherzo e ad accompagnare tenacia con leggerezza. Vederla in azione è come vedere la luce disfare il buio.

GIULIO LINGUITI
In Cerchio è lo spettacolo solista di Giulio Linguiti, frutto di un lavoro sul corpo e la manipolazione di oggetti. Una performance in cui pochi ma essenziali elementi si muovono nello spazio per creare immagini dense, danzando sui ritmi e le melodie della musica. Un cappello e un bastone da passeggio. Un cerchio gigante e una sfera. E la vivacità di un corpo che gioca con questi oggetti e li rende vivi, riempiendo di emozioni lo spazio che c’è fra l’artista e il pubblico. Uno spettacolo col pubblico e per il pubblico, che col suo calore alimenta l’entusiasmo dell’artista e l’intensità della sua performance, generando, istante per istante, la magia del circo e del teatro di strada…

ARTAXY
La startup che unisce arte e spazio, porta al Mestre Carnival Street Show gli artisti in modo del tutto nuovo. Artaxy, infatti, è la piattaforma online nella quale gli artisti possono trovare spazi all’interno dei quali esporre le proprie opere d’arte. Un progetto unico in Italia, dove per la prima volta la tecnologia si mette al servizio degli artisti emergenti, per dare vita ad esposizioni d’arte innovative.

CHIEN BARBU’ MAL RASE’
La straordinaria TrenoNave, dopo anni di vagabondaggi, viaggi ed avventure, ha una nuova, importantissima missione: salvare la terra! Il temibile PlaStiKThul, il plasticoso e puzzolente mostro che ha divorato, in un sol boccone il Pacific Trash Vortex, vuole continuare ad inquinare il pianeta per espandere il suo regno di imballaggi e microfibre. Salendo a bordo della Treno Nave, prodigio della tecnica preindustriale, con vele e scafo in puro legno del cassonett… ehm, delle foreste iberiche, sconfiggerete il plasticoso nemico in compagnia di Capitan Brassura e del suo fido assistente, il furbo Jok!

MAGO CHICO
Uno spettacolo originale e in continua evoluzione, uno show in cui personaggi, storie ed azioni vengono rappresentate con tecniche teatrali diverse ed innovative, la magia comica dell’uomo forzuto nel pallone, il close up videoproiettato sullo schermo, la pittura scomposta come un puzzle, il teatro delle ombre e il racconto con la sabbia modellata a vista. Uno spettacolo che lascia il sorriso e fa emozionare, adatto ad un pubblico di tutte le età e di tutto il mondo.

YASSIN KORDONI
Lo spettacolo di magia e giocoleria è uno spettacolo adatto ad un pubblico di tutte le età. Yassin è un mago originale, diverso dal classico mago che conosciamo da sempre, ma con lo stesso obbiettivo, utilizzare la magia per stupire. Un personaggio un po’ fuori dagli schemi che lega l’eleganza con la simpatia e la sua abilità da giocoliere con quella della magia. Durante lo spettacolo si creano momenti di interazione con il pubblico, rendendolo partecipe, creando momenti fatti di divertimento e stupore.

LA CORTIGIANA ZINGARA
Solo Santino ed Ermenegilda potranno amarsi follemente come il primo giorno, per sempre. Per sempre danzeranno il loro folle amore in questo tango comico e malinconico, che noi umani possiamo solo invidiare.

CIRCA TEATRO
I trampoli danno differenti tipologie d’utilizzo dal sicuro effetto per la gente. Attraverso il contatto diretto con il pubblico, nonostante l’altezza, le brevi performance di teatro – danza, daranno colore e musica alle vie della città ravvivate dai suoni dei tamburi e di percussioni. L’allegra parata sarà alternata a momenti di spettacolo comico adatto a tutti.

MORKS
Performance itineranti sui trampoli. I Marchesi di Roccabascerana – Blanca & Nero – i Messaggeri

ACCADEMIA CREATIVA
Il primo spettacolo itinerante con danza aerea, bolle di sapone, trampoli e trampoli a molla. Un meraviglioso Carro Audiomunito accompagna un folle gruppo di artisti in grado di stravolgere una città. Il tutto in stile Steampunk per la prima volta, uno spettacolo itinerante che contiene performance di danza aerea e bolle di sapone su trampoli! Ma… è la follia a farla da padrona!

ZASTAVA ORKESTARHA
Ha partecipato a molte Notti Bianche e a tanti festival internazionali di arti di strada in Italia e in Europa. Ha aperto concerti di Vinicio Capossela, Bobo Rondelli, Ottavo Padiglione, Caparezza, Modena City Ramblers, Gang, Del Sangre, Cristicchi.

GIANNI RISOLA
Otto Pirotecnico nel suo approccio con il pubblico che lo ama sin dal primo impatto siano grandi che piccini, Otto è un ottimo e simpaticissimo clown, vestito da direttore di un improbabile e misterioso circo. Presenta numeri di autentica bizzarria coinvolgendo il pubblico nelle sue pazzesche avventure sceniche. Irriverente, sbruffone ma anche dolce ed arrogante, Otto è un clown con senso della scena e della comicità molto spiccate, regala gag da cui traspare una superba capacità ad adattarsi alla piazza e ad improvvisare, trasformando ogni suo spettacolo in un evento unico. Lo Spettacolo di Clown, improvvisazione ed interazione con il pubblico. Adatto a tutte le età poiché l’andamento dello spettacolo si articola su vari livelli di comprensione. È una kermesse di numeri e gag costruite ispirandosi al circo, ma con l’unico scopo di divertire. Nessuna abilità fisica, nessuna capacità specifica, ma un “Otto” dal forte carattere e capacità di coinvolgimento.

CHIARA TREVISAN
Micro-performance di conversazione e letture. La pagina giusta, per la persona giusta, al momento giusto. Il pubblico si accomoda nel salottino della Lettrice Vis à Vis, scegliendo dal suocatalogo di idee le parole che più colpiscono. L’amore in tutte le sue forme, imprevedibili, inarrestabili, sorprendenti…

SILVIA ZOTTO
Animazione itinerante su pattini a rotelle. Danza sui pattini, verticali, interazione con il pubblico. Il personaggio si relaziona con le persone, lasciando scegliere casualmente un messaggio tra tanti. Tali messaggi sono frammenti di poesie, riflessioni sulla vita, i desideri personali, l’amore, le relazioni (anche la relazione con se stessi) che Silvia ha raccolto negli ultimi anni, frutto di un lavoro creativo nato da una pessima esperienza personale.

ASS. PEDALIA
Gli artisti del Circo Patuf assieme ai ciclopatici di Pedalia mettono in campo la loro flotta di biciclette inconsuete, addobbate in guisa di Baci, sì proprio i cioccolatini che appartengono all’immaginario nazionale. Una particolare declinazione del tema del Carnevale incentrata su questo gesto, espressione prima dell’amore, e sul suo naturale allargamento, l’abbraccio. Momenti in parata e altri di spettacolo coinvolgente; Baci & Abbracci dunque, di dama, in gondola, cinematografici, offerti e rubati, acrobatici e giocosi, contorsionistici e clowneschi, perchè a Carnevale ogni Bacio vale.

TEATRO MORO
Fortune è una scultura cinetica, una Roue de la fortune di acciaio in lentissimo movimento. Vive di una sua vita, ma abbraccia gli spettatori in un vento di delicate bolle di sapone a dispetto della sua imponenza.
Bolle giraghe. Il sapore degli antichi mestieri, l’accompagnamento musicale dell’epoca, la magia delle bolle di sapone, l’imprevedibilità di un mezzo che arriva alle persone ed un artista che gioca con la gente e le bolle.

SHUTTER
Cover Rock, Pop e non solo. Il gruppo acustico è composto da tre giovani ragazzi, 2 violoncellisti e percussioni, che nella musica riscoprono la lacrima e il sorriso di chi sa ancora emozionarsi veramente.

 

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email