fbpx
ok

Vi presentiamo tutti gli artisti che si esibiranno sul palco e nelle piazze del Mestre Carnival Street Show.

FABIO SACCOMANI
Bolle per adulti: satira politica e bolle di sapone oppure Bolle per adulti: sacrifici umani, bolle di sapone e altre crudeltà. Bolle per adulti è uno spettacolo comico, irriverente, satirico. Fabio Saccomani si presenta come un ex venditore di armi e tramite una serie di numeri (bolle, lancio di coltelli, fuoco) parla di temi di attualità spargendo nel pubblico divertimento e riflessione.

I TIPI DEL TAP
Tap Evolution non è solo uno spettacolo, ma un viaggio ritmato e coinvolgente che trascinerà il pubblico attraverso la storia del tip tap dai grandi classici dagli anni ’20 fino all’elettro swing contemporaneo. Un racconto ballato, divertente ed emozionante dove il tempo verrà scandito da un orologio che fa… tip tap!

GUIXOT DE 8
Guixot de 8 è la prima compagnia Catalana, e forse al mondo, ad aver trasformato il gioco in arte di strada. Hanno iniziato nel 1991 con 15 giochi costruiti con materiali riciclati e oggi vantano più di 250 pezzi, distribuiti in 7 collezioni differenti.

CHIEN BARBU’ MAL RASE’
La straordinaria TrenoNave, dopo anni di vagabondaggi, viaggi ed avventure, ha una nuova, importantissima missione: salvare la terra! Il temibile PlaStiKThul, il plasticoso e puzzolente mostro che ha divorato, in un sol boccone il Pacific Trash Vortex, vuole continuare ad inquinare il pianeta per espandere il suo regno di imballaggi e microfibre. Salendo a bordo della Treno Nave, prodigio della tecnica preindustriale, con vele e scafo in puro legno del cassonett… ehm, delle foreste iberiche, sconfiggerete il plasticoso nemico in compagnia di Capitan Brassura e del suo fido assistente, il furbo Jok!

YASSIN KORDONI
Lo spettacolo di magia e giocoleria è uno spettacolo adatto ad un pubblico di tutte le età. Yassin è un mago originale, diverso dal classico mago che conosciamo da sempre, ma con lo stesso obbiettivo, utilizzare la magia per stupire. Un personaggio un po’ fuori dagli schemi che lega l’eleganza con la simpatia e la sua abilità da giocoliere con quella della magia. Durante lo spettacolo si creano momenti di interazione con il pubblico, rendendolo partecipe, creando momenti fatti di divertimento e stupore.

MENCHO SOSA
Mencho Sosa è un giocatore di calcio che ha deciso di trasformare i campi di calcio in arene circensi, allietando le persone con le proprie abilità, mescolando il freestyle del calcio con la giocoleria classica e aggiungendo quel pizzico di umorismo che conquista il pubblico

GAMBEINSPALLA TEATRO
Uno spettacolo unico nel suo genere vi incanterà con la sua poesia e comicità. Un carretto d’altri tempi, uno strano attore, mimo, clown, mostrerà il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore antico, confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità. Uno spettacolo per tutte le età… e gli intenditori di sogni.

JORIK C’E’
Fresco allegro e gagliardo, questo è lo spirito dello spettacolo che ha come compito quello di proiettarci tutti verso la dimensione del “si può fare!”. Colpi di scena e grande contatto con il pubblico fanno da contorno a quello che è il vero messaggio: di continuare a provaci. Il linguaggio è quello del Circo, nella sua forma più spontanea e sincera. La tecnica è quella della CordaMolle, con Monociclo sul Filo e Giocoleria, portata fino ai livelli più alti d’ Europa con un esercizio che solo Jorik sa compiere, risultato di quel “continuare a provarci”. La presenza è quella di un artista ispirata, tecnica, femminile, generosa, capace ed indomabile, sempre pronta allo scherzo e ad accompagnare tenacia con leggerezza. Vederla in azione è come vedere la luce disfare il buio.

CIRCA TEATRO
Cinque amorini di diverse altezze intratterranno il pubblico di ogni età con scherzi e abilità di ogni genere, accompagnati sempre da musica a dir poco “celestiale”. Volando sulle loro nuvolette a un metro da terra porteranno amore e passione nei posti più impensati. Come sempre più Cùpidi che Cupìdi.

MORKS
Performance itineranti sui trampoli. I Marchesi di Roccabascerana – Blanca & Nero – i Messaggeri

LA CORTIGIANA ZINGARA
Solo Santino ed Ermenegilda potranno amarsi follemente come il primo giorno, per sempre. Per sempre danzeranno il loro folle amore in questo tango comico e malinconico, che noi umani possiamo solo invidiare.

GIULIO LINGUITI
In Cerchio è lo spettacolo solista di Giulio Linguiti, frutto di un lavoro sul corpo e la manipolazione di oggetti. Una performance in cui pochi ma essenziali elementi si muovono nello spazio per creare immagini dense, danzando sui ritmi e le melodie della musica. Un cappello e un bastone da passeggio. Un cerchio gigante e una sfera. E la vivacità di un corpo che gioca con questi oggetti e li rende vivi, riempiendo di emozioni lo spazio che c’è fra l’artista e il pubblico. Uno spettacolo col pubblico e per il pubblico, che col suo calore alimenta l’entusiasmo dell’artista e l’intensità della sua performance, generando, istante per istante, la magia del circo e del teatro di strada…

GERARDO BALESTRIERI
Una ballata del mare salato è un libro di Hugo Pratt, famosissimo, con il suo personaggio più noto, Corto Maltese all’esordio. Era il 1967, e la prima avventura comparve nel n. 1 della rivista Sgt.Kirk, poi ripresa in altre pubblicazioni, in volume, in seguito anche a colori sulla storica rivista di fumetti Corto Maltese. A più di cinquant’anni di distanza, il cantautore Gerardo Balestrieri, veneziano giramondo quasi come Corto, ha voluto testardamente farne un disco, “Canzoni del mare salato”.

TEATRO MORO
Fortune è una scultura cinetica, una Roue de la fortune di acciaio in lentissimo movimento. Vive di una sua vita, ma abbraccia gli spettatori in un vento di delicate bolle di sapone a dispetto della sua imponenza.
Bolle giraghe. Il sapore degli antichi mestieri, l’accompagnamento musicale dell’epoca, la magia delle bolle di sapone, l’imprevedibilità di un mezzo che arriva alle persone ed un artista che gioca con la gente e le bolle.

SILVIA ZOTTO
Animazione itinerante su pattini a rotelle. Danza sui pattini, verticali, interazione con il pubblico. Il personaggio si relaziona con le persone, lasciando scegliere casualmente un messaggio tra tanti. Tali messaggi sono frammenti di poesie, riflessioni sulla vita, i desideri personali, l’amore, le relazioni (anche la relazione con se stessi) che Silvia ha raccolto negli ultimi anni, frutto di un lavoro creativo nato da una pessima esperienza personale.

FUNKASIN
Quindici ragazzi e un’unica grande passione: la Musica. Quindici diverse personalità con alle spalle le più svariate esperienze e passioni musicali che convogliano in un unico grande e geniale esperimento: Funkcasin, un progetto che rispetta la tradizione della musica di strada, ma allo stesso tempo rivolge uno sguardo al futuro, proponendo molteplici innovazioni: dalla formazione, composta da 12 strumenti a fiato e 3 percussioni, allo spettacolo itinerante e senza sosta che percorrerà le vostre strade e i vostri palchi come una vera e propria Street Parade, al repertorio che propone una moltitudine di brani dei più disparati generi e artisti, completamente rivisitati in chiave Funkcasin. Potrete lasciarvi travolgere dal sound di grandi pezzi del passato per arrivare fino alle hit del momento: dal Rock dei Black Sabbath, RATM alla Disco di Donna Summer, dal Jazz di Herbie Hancock al Funk dei Calibro 35, dallo Ska Jazz degli Skatalites al sound elettronico dei Depeche Mode e molto altro ancora. Un’attenta e ampia selezione di brani che cancellerà ogni limite di genere, luogo ed età. Sarà davvero impossibile non farsi contagiare dall’energia della musica dei Funkcasin!

 

 

 

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email