Il programma del Carnevale

Sabato 15 Febbraio 2014

Seguici su:

Abbonati ai Feed del Carnevale:
Casinò di Venezia Anonimo Veneziano Accessible Venice

ZOMBIE WALK VENEZIA 2014

ZOMBIE WALK VENEZIA 2014

Fondamenta delle Zattere

Daniele Cellini & Alex Torchia presentano:
ZOMBIE WALK VENEZIA 2014


In occasione dell'apertura del carnevale, si terrà la prima Zombie Walk della città di Venezia!

La ZOMBIE WALK è un corteo a cui partecipano persone vestite e truccate da zombie, quindi con vesti lacere, cicatrici e squarci finti sul viso e sul corpo etc, che percorrono un percorso stabilito barcollando ed imitando questo classico della letteratura ma soprattutto della cinematografia moderna.
Ovviamente se ci sono gli zombie non poteva mancare la loro controparte i cacciatori, che spesso seguono e anticipano il corteo simulando tentativi di arginare la diffusione dei non morti e creando una situazione suggestiva e divertente! Esplosa in america, questo tipo di evento si è diffuso in tutto il mondo, e da qualche anno anche in Italia.

L'edizione veneziana, che sarà uno degli eventi del primo weekend del Carnevale e che si prospetta essere la più grande mai organizzata in italia, simulerà anche "lo sbarco" degli zombie a venezia, più precisamente alle ore 16.00 alle Zattere, dove approderà un battello carico di morti viventi ,e che darà inizio al corteo che proseguirà per le calli veneziane fino al "campo della pescheria", il punto di arrivo a due passi da Rialto.

Sempre in campo della pescheria si svolgerà lo "Zombie party" che continuerà fino a tarda sera con musica e stands di drinks & food.

Organizzatori dell'evento Daniele Cellini - Associazione Quedro di Zelarino, con la Direzione Artistica di Alex Torchia e con importanti sposor quali Birrificio Artigianale Veneziano, Go&Fun Energy Drink by Erba Vita.

Nel dettaglio gli orari della manifestazione:
Ore 15.00 ritrovo alle zattere, partenza del corteo ore 16.00
Per i partecipanti allo "sbarco", il ritrovo è alle ore 14.00 al tronchetto, da dove partirà il battello: questa opzione è solo su prenotazione, perchè ha posti limitati, ma permetterà di esser protagonisti di un evento davvero unico nella storia di venezia!

Per qualsiasi informazione riguardante il corteo e le prenotazioni per la nave, contattate.
. zombiewalkvenezia@outlook.it
o visitate la pagina facebook

  • Altri orari
  • Sabato 15 Febbraio 2014 16.00