Le dodici Marie del Carnevale pronte a diventare le regine della festa

lunedì 25 gennaio

I nomi delle 12 prescelte.

Un’ampia e qualificata giuria ha scelto nei giorni scorsi, alla presenza della madrina della Festa Angela Missoni, i dodici volti che rappresenteranno la bellezza e la grazia femminile del Carnevale 2016. Le Marie come tradizione saranno coinvolte in molti importanti eventi della kermesse carnascialesca fino alla proclamazione della vincitrice che avverrà martedì grasso in Piazza San Marco.
Le dodici giovane ragazze, che interpretano e rievocano l’antica serenissima festa delle Marie, avranno anche l’onore d’aprire ufficialmente il Carnevale di Piazza San Marco portate in spalla dai gondolieri all’interno del colorato corteo storico che partirà da San Pietro di Castello per arrivare fino al villaggio delle meraviglie allestito a San Marco.
Questi i nomi delle 12 fortunate prescelte che si contenderanno la palma di Maria 2016, ricordiamo che la Maria vincente impersonerà il prossimo Carnevale il Volo dell’Angelo:
Chiara Avezzù, Francesca Bacci, Susanna Causin, Alba De Simone, Daila Favaretto, Nicole Gallo, Lucia Iacoviello, Claudia Marchiori, Mizgin Syn, Giovanna Pagan, Alessia Piva, Noemi Radich.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0

Nel giorno della purificazione di Maria, il 2 febbraio, aveva luogo la Festa delle Marie, con cui fornire di dote dodici bellissime ragazze.
Alberto Toso Fei
Venezia Unica, il city pass per Venezia!

Acquista qui i biglietti per i mezzi di trasporto, gli eventi in programma e i servizi culturali

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul sito del Carnevale di Venezia. Ulteriori informazioni   Ho capito

single-post