Come arrivare a Venezia

È possibile raggiungere Venezia in molti modi: autotrenoautobusaereobarca.

Se si arriva in auto è possibile raggiungere la città sia attraverso i collegamenti autostradali sia attraverso i collegamenti stradali; attraversato il Ponte della Libertà, unico ponte che permette di arrivare a ridosso del centro città in auto, parcheggia la tua auto in uno dei parcheggi a pagamento presenti in Piazzale Roma (Autorimessa Comunale AVM con tariffa giornaliera e con la nuova tariffa serale dalle 17 alle 05.00 Euro 15,00) o presso l’Isola del Tronchetto: è possibile prenotare alcuni parcheggi direttamente dal sito Veneziaunica, in modo da trovare subito il posto desiderato.
Se vuoi arrivare al Lido di Venezia in auto, ACTV ha una linea di ferry-boat (linea 17) che parte dall’Isola del Tronchetto e arriva al Lido. Per maggiori informazioni visita il sito Veneziaunica e ACTV.

E' possibile parcheggiare l’auto in terraferma a Mestre, Marghera, San Giuliano, Fusina, Tessera, Ca’ Noghera, da dove puoi raggiungere Venezia con l’autobus (che ti porta fino a Piazzale Roma) o il treno (che dalla stazione di Mestre o Marghera ti fa arrivare alla stazione di Venezia Santa Lucia e da lì si arriva in qualunque punto della città). Puoi parcheggiare la tua macchina vicino alla stazione di Mestre, nel parcheggio a pagamento in Piazzale Candiani, in uno dei parcheggi a pagamento vicino a Parco san Giuliano o a Fusina oppure in uno dei parcheggi scambiatori situati nelle vicinanze di Mestre.

Arrivare a Venezia in treno è molto semplice: la stazione principale è Venezia Santa Lucia, dalla quale è possibile raggiungere qualsiasi punto del centro storico a piedi o in vaporetto; la stazione di Venezia-Mestre, invece, è la prima stazione che si incontra prima di attraversare il ponte translagunare; dalla stazione di Venezia-Mestre puoi raggiungere tutte le città più vicine usando il treno o gli autobus ACTV.
Per vedere gli orari dei treni, visita il sito di Trenitalia.

Se rappresenti un gruppo organizzato e arrivi a Venezia con un autobus turistico, è possibile trovare tutte le informazioni necessarie nel sito della ZTL bus o chiamando il numero +39.041.988.879: ti indicheranno tutte le modalità per acquistare il pass per raggiungere le zone ZTL e per trovare parcheggio.

Puoi arrivare a Venezia anche in aereo: gli aeroporti più vicini sono l’Aeroporto Marco Polo di Tessera e L’Aeroporto Canova di Treviso. Dagli aeroporti, è possibile raggiungere Venezia con i servizi di autobus ACTV (per l’aeroporto Marco Polo) o con i servizi di bus navetta ATVO che raggiungono la stazione di Venezia-Mestre per poi continuare fino a Piazzale Roma.

Infine, ci sono le bocche di porto per arrivare a Venezia in barca: il Canal Porto di Lido e il Canal Porto di Malamocco. Dopodiché, è necessario seguire le Regole per la circolazione acquea nel Comune di Venezia e per la navigazione nella laguna.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0

“La stagion del Carnoval tutto il mondo fa cambiar.
Chi sta bene e chi sta male Carneval fa rallegrar.
Qua la moglie e là il marito, ognuno corre a qualche invito, chi a giocare e chi a ballar”
Carlo Goldoni
Venezia Unica, il city pass per Venezia!

Acquista qui i biglietti per i mezzi di trasporto, gli eventi in programma e i servizi culturali

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul sito del Carnevale di Venezia. Ulteriori informazioni   Ho capito

info-ve