Info Venezia

Benvenuti a Venezia

Venezia viene considerata una tra le città più belle di tutto il mondo.

Annoverata fra le Repubbliche Marinare, per più di un millennio è stata la capitale della Repubblica di Venezia e conosciuta come la Serenissima. Questo le ha permesso di diventare la città che vediamo oggi, piena di bellezze e misteri da scoprire.

Per le sue peculiarità urbanistiche e naturali Venezia è stata inoltre nominata dall’UNESCO, insieme alla sua Laguna, patrimonio dell’umanità nel 1987.

Per poter organizzare al meglio la tua visita a Venezia e poter visitare tutte le sue bellezze, utilizza Venezia Unica, il city pass ufficiale di Venezia, pensato sia per i frequentatori abituali della città che per i turisti.

Anche durante il Carnevale utilizza il portale Venezia Unica per accedere ai principali servizi turistici della città evitando, ad esempio, code alle biglietterie.


Venezia Unica city passCollegandosi a Venezia Unica si possono acquistare on-line i servizi della città:

  • Trasporto pubblico per Venezia e le isole, da e per l'aeroporto Marco Polo
  • Musei e Chiese
  • Parcheggi
  • Servizi igienici
  • la connessione wi-fi a Internet

Venezia Unica city pass rende più semplice, "a portata di clic", acquistare i servizi utili per la propria vacanza a Venezia!

La Bautta, regina delle maschere veneziane, che permetteva di mangiare senza dover essere levata. (Gaetano Gherardo Zompini, 1700-1768)
RISPARMIA CON IL CITY PASS UFFICIALE DI VENEZIA

Salta la coda e accedi a musei, chiese e trasporti di Venezia

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul sito del Carnevale di Venezia. Ulteriori informazioni   Ho capito