Gli artisti del Mestre Carnival Street Show

Presentano il MESTRE CARNIVAL STREET SHOW: Susi Danesin & Gaetano Ruocco Guadagno, ormai abituali padroni di casa della passerella carnevalesca, che con la loro simpatia oltre a presentare gli spettacoli sul palco di Piazza Ferretto, accompagneranno i passi certi, incerti e danzanti della sfilata per il Concorso della Mascherina più Bella, alternando simpatiche e mirabolanti parole ad eleganti e sgraziati movimenti. 

Andrea Farnetani

Andrea Farnetani Trick Nick "Trick-Nic" è un picnic di trucchi e abilità, dove la classica tovaglia, a scacchi rossi e bianchi, è compulsivamente presente in tutti gli elementi di scena. E’ uno spettacolo senza parole, in cui la comunicazione con il pubblico è diretta intima e sensibile, e a sua volta condivide la sofferenza del clown nell'errore e l'euforia nel successo.
Info www.andreafarnetani.com

Barabba Gulash

Un’esplosiva formazione musicale di 14 musicisti diretta da Marco Castelli, in una una miscela di swing, ska, boogie-woogie,
afro, latin, reggae, il concerto della BandOrkestra è divertente, ricco di energia e di colori imprevedibili..!
Tommaso Bisiak flauto- Andrea Monterosso violino-Alessandro Ceschia sax- Sergio Tonello sax- Piero Pieri - sax Cristina Gerin sax- Barbara Toso sax- Donato Riccesi sax- Marco Mazzuca sax- Sandro Vilevich flicorno- Emanuele Laterza chitarra- Giovanni Vianelli pianoforte- Stefano Lesini basso- Marco Vattovani batteria.

Brian Simoncin
Presenta: SIMPLEMENT BRIAN Giocoleria affabulante, numeri di stupore, il corpo che si esprime attraverso il gioco... In altre parole,semplicemente Brian!

Camillocromo

Presenta
- 
LA STRADA Una Marchin’ Band coinvolgente, che mescola il dixieland con la musica balcanica, sonorità klezmer, unite a composizioni originali, gags e sketches ispirati dalle persone e dai luoghi incontrati marciando. Guidato da questi musicisti brillanti e divertenti, il pubblico diventa protagonista e viene coinvolto in atmosfere surreali, dove è impossibile smettere di danzare, ridere e ascoltare la musica.
-MUSICA PER CIARLATANI Un’orchestra di cinque musicisti in smoking vi trascinerà in atmosfere musicali retrò con suggestioni circensi e colori felliniani, presentando un concerto-spettacolo pieno di sorprese e colpi di scena. Il piede batte in maniera inquieta e verrebbe voglia di ballare... ma non ne avrete il tempo! L'orchestra rapisce il pubblico, trasportandolo all’interno di un immaginario Tabarin, con rocambolesche attrazioni e deliri “comiconirici”, come in un varietà d’altri tempi.
Info camillocromo.altervista.org

CircOtello

IL GIGANTE E LA BALLERINA: Un gigante e le sue marionette: sulla scena un baule ed una valigia dalle quali usciranno e prenderanno vita le due particolari marionette. Spettacolo molto apprezzato per la sua poesia e per la sua originalità.
OTELLO IL GIOCOLIERE: Spettacolo di giocoleria comica adatto ad un pubblico di bambini ed adulti. Palline, clave, diablo sono gli oggetti che volteggeranno in aria durante lo spettacolo. Finale esplosivo assicurato.

Carichi Marching Band

Una marching band che fonde nelle sue performance musica e movimento. Le composizioni trattate sono estratte dal repertorio degli standards jazzistici rivisitati in una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk, ska, reggae, latin, rhythmʼn blues. Tra i giovani componenti della band alcuni provengono dalla sezione fiati della J team band di Jovanotti

Compagnia Omphalonz
CLOWN CABARET è uno spettacolo muto di teatro circo e clown. Un cabaret da strada immaginifico dove i numeri di acrobatica, giocoleria e pantomima sono eseguiti da due personaggi che viaggiano tra il clown e il film muto. La storia è la loro relazione, una relazione di coppia: coppia di arte, coppia di clown, coppia di cuore. Dalla difficoltà di capirsi alla complicità che nasce nell'armonia. Dal dominante al dominato con il continuo rovesciamento delle parti. Dallo schiaffo dato per sbaglio al bacio rubato. Clown Cabaret è uno slancio di vita e di emozioni. Dare è la parola chiave di questo show, offrire al pubblico la nudità di due clown e quindi mettere in movimento la poesia.

Compagnia Teatrale Carro Navalis

Servi Senza Padroni - Il Sogno di Arlecchino – Il Cavadenti – Danze Settecento
La Commedia dell’Arte viene portata in strada da 20 attori e ballerini che con le loro performance e i loro costumi faranno fare al pubblico un divertente salto nel passato.

Creme & Brulè

Danza Fuoco e Romanticherie
: Passi di swing acrobatico, romantiche passeggiate sotto piogge scintillanti: il fuoco di Crème & Brulé è una storia ricca di emozioni altamente infiammabili, raccontata senza voce da due clown che giocano con il fuoco dell'amore.
Info www.cremebruleshow.com

Drumrum Teatro

Presenta:
-Cinelu 
una signora fuori dal tempo, un po’ esperta e un po’ ciarlatana, ha portato con sé dei curiosi oggetti che raccontano di un passato che si ripercuote nel presente. Con un semplice teatro d’ombre ed alcuni giocattoli ottici narra fiabe, filastrocche e aneddoti di quella che gli esperti chiamano l’archeologia del cinema, ovvero di come le immagini incominciarono a muoversi sugli schermi.
-AROMARIA Chi si aggira per le strade con un curioso e grazioso banchetto? Sceglietevi uno dei flaconcini esposti, e annusate una filastrocca, un racconto o una canzone, uno per volta o insieme a chi volete voi. Uno spettacolo intimo, leggero e incantevole, il profumo della poesia.
Info drumrumteatro.wordpress.com

Felice Pantone

Presenta:
- LA MAGICA FERRAMENTA La ferramenta del cantastorie produce canzoni da passeggio. Gli strumenti di lavoro di questa produzione sono visioni e giri armonici, viti, bulloni, lame d’acciaio, tubi, corde, aghi e fili di ferro. Se ne ricavano suoni e melodie per la sua collezione di brani musicali e canzoni. In bottega potrete trovare e ascoltare: il Tubasso, la Sega musicale, l’Asse sonora, il Maiale meccanico e l’ormai famosissima Bocarina.
- The Buskers
Il musicista di strada Amodeo, mentre è intento ad occupare la propria postazione per effettuare il suo spettacolo, trova una borsa contenente strani oggetti. La curiosità è forte e all'interno della borsa al protagonista della storia si aprirà un mondo completamente nuovo. Spettacolo da tavolo dedicato a grandi e piccini.
Info www.ilgrilloweb.it

Gli Stellari

li Stellari
Un gruppo formato da soli e percussioni. Sono radicati nella tradizione afro americana (jazz, funk, etc...) ma sono influenzati da un'infinità di stili come il rock, l'improvvisazione di stampo europeo, il drum&bass, il dub, ritmi afro cubani, musica elettronica, e tanto altro.
Alla tromba Sergio Gonzo, al tuba Glauco Benedetti, al trombone Luca Moresco, al sax tenore Antonio Gallucci, al sax alto Edoardo Brunello, alla batteria Giulio Faedo e Marco Soldà, alle percussioni Giatamuta Giatà. Un grande musicista e amico con noi per l'occasione: Furio al sax soprano.

I 4 Elementi

SOLO Un Clown solo, un solo di Clown. Giocoleria emotiva e Pubblico protagonista. Un cappotto, racchette e palline da ping-pong, un ukulele, Scope di varie misure e scope musicali. Una partita di ping-pong tra due volontari e Tantissime possibilità di improvvisazione. Non c'è altro! Perché lo spettacolo è SOLO questo!

I Musicanti di San Crispino

Un gruppo di musicisti di strada che prende il nome dal santo protettore dei calzolai, perché consumano le suole delle scarpe con il loro girovagare suonando, per il piacere di chi li ascolta. Tutti in canotta e fazzoletto a quattro nodi. In repertorio valzerini e polke della tradizione romagnola e non, poi funkettoni stile New Orleans, sigle tv, brani popolari italiani e stranieri, un po' di raggae e ska, sempre un po' ispirati al suono delle bande balcaniche, per arrivare alla disco-music e la techno negli ultimi anni.

Il Libro con gli stivali

GIUFA’ E ALTRE STORIE Divertentissimo spettacolo di narrazione, Giufà e altre storie va a ripescare quel ricco patrimonio di racconti orali della tradizione popolare, per poi rimaneggiarli, smontarli e rimontarli, tradurli e reinventarli attraverso con le sue immagini variegate, fatte di streghe, giganti, strani animali parlanti, a metà tra realtà e finzione, poiché "la verità non sta nel racconto, ma nel bisogno di raccontarlo". Accanto a storie più conosciute della tradizione popolare italiana ed europea, si sentono risuonare echi del Vicino Oriente; fino ad arrivare alle fiabe nuove, che raccontano realtà moderne, fiabe che cambiano mentre vengono raccontate e cambiano proprio perché devono essere raccontate ancora e ancora, con il mutare dell'occasione e del pubblico, come facevano le nonne.

Kings of Swing

Un’esplosiva unione musicale tra gli Stellari e i Kings of Swing.
Oltre agli stellari saranno presenti Lorenzo Guarda al contrabbasso, Luca Grani alla chitarra, Francesco Foscarin alle tastiere e Giovanni Battista Comiati alla voce, nonchè leader della formazione.
Un repertorio swing con brani scelti tra i più conosciuti e brillanti della scena internazionale.

La Compagnia del Drago Nero

LA DANZA DEL FUOCO Uno spettacolo coreografico con attrezzi infuocati e mangiafuoco. Durante lo show si susseguono esercizi di abilità al di là della classica giocoleria, con tecniche di arti marziali e finale con effetti pirotecnici.
IL FERRO E LA ROSA Piece teatrale tratto dalla Gerusalemme liberata di Torquato Tasso, rappresentato con duelli in armature rinascimentali e spade di fuoco.

Large Street Band


La passione per nuove sonorità, i retaggi bandistici e la brama di divertimento danno vita ad un mix irresistibile di energia che in poco tempo diventa SPETTACOLO. L'impeto travolgente del Funky sapientemente miscelato al Jazz, permette quel salto di qualita' con cui riuscire a catturare definitivamente il pubblico. E la strada diventa il vero palcoscenico. Divertirsi la chiave per ammaliare il pubblico. Il suono diventa fisicità e si trasforma in un gioco.

Lucia Osellieri

La Casa degli Gnomi
: Una strana baracca su ruote, con un grosso mulino a vento sulla facciata: la casa degli gnomi. Si anima presto della vivace presenza dei custodi dei segreti e dei tesori dei boschi. La storia e la casa divengono parallelamente una sorta di giocattolo/scatola che si apre, lasciandosi scoprire a poco a poco e permettendo ai bambini di curiosare nella vita quotidiana di questi personaggi, in un felice gioco di scomposizioni.
Info www.lacasadeglignomi.it

Lucia Schierano
Presenta:
LO SPECCHIO INCANTATO In un bosco magico i personaggi delle fiabe più famose si ritrovano a lottare per salvare la bella.
LA FAME DI ARLECCHINO Tra le bastonate e gli equivoci, per grandi e piccini, il divertimento è assicurato. Spettacolo di burattini.
Il SEGRETO DEL CARNEVALE Uno Gnomo e Cappuccetto Rosso. Quale misterioso segreto li avrà fatti incontrare? Spettacolo di burattini.

Mar de Rosas – Compagnia di Flamenco Tradizionale


Presentano: Pildoras Flamenca e Dulce Y Amargo
Compagnia di flamenco tradizionale formata da Manuela Carretta, Reina Lopez, Angelo Giordano e Michele Pucci.
 Lo spettacolo vede la partecipazione di artisti che collaborano assieme da più di vent'anni.
Le loro proposte nascono da una forte passione per l'arte flamenca che ricerca l'originalità dei brani e delle danze sempre con il rispetto per questa cultura che nel 2010 è stata ritenuta patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
I brani danzati e musicati parlano di Andalusia, del sole di Cadice, del calore della gente (Alegrías), del vivere quotidiano, della passione d'amore (Sevillanas), della festa in famiglia (Tangos y Romance por bulería) e della morte (Seguiriya).

Mastro Bolla

Mastro Bolla 
Labollatorio: uno spettacolo semplice e meraviglioso come una bolla di sapone, non solo da guardare ma anche da creare: Mastro Bolla insegna a grandi e piccini a creare poesia con le bolle.
Info www.facebook.com/labollatorio

Pantakin Eventi

Presenta: Bolle e Ribolle

Cosa c'è di più leggero ed elegante, effimero ma concreto, delicato e perfetto di una bolla di sapone? Dopo la positiva esperienza e l'interesse del pubblico dello scorso anno con la presenza costante su piazza San Marco di alcuni artisti impegnati con le realizzazione di giochi e semplici “coreografie/scenografiche” con le bolle di sapone, abbiamo deciso dare a tutti la possibilità di giocare con noi! Abbiamo così ipotizzato di realizzare un grandissimo serbatoio di sapone al quale possano attingere oltre 50 ragazzi di tutte le età anche over 18...
Potremo così realizzare in Piazza Ferretto un grande raduno “nazionale” di bolle di sapone. Con l'aiuto di alcuni animatori verranno distribuite diverse bacchette con filo per realizzare le bolle di sapone e al segnale del Mastro Bollaro.... “SCATENATE L'INFERNO!”

Parola Bianca

Presenta
- INVASIONI LUNARI: Una performance capace di evocare un universo di immagini surreali dove trampolieri e danzAttori si muovono leggeri tra la folla, creando luminosi quadri viventi. La danza come rituale magico per staccarsi da terra e trasportare il pubblico in una dimensione da sogno. E’ un invito alla fuga dal mondo reale e un tuffo nella magia del mistero grazie a seduzioni visuali, in cui affascinanti oggetti cosmici guizzano e fluttuano nel metafisico mare lunare.
- CRISTAL WINGS: Luna, danza, luci.... la performance gioca con questi tre elementi: traggono infatti ispirazione da essi i ballerini che che creano forme in equilibrio tra paesaggi cosmici e scenari fiabeschi. Spesso non si ha la certezza assoluta di cosa rappresenti questo o quel danzatore, questo o quel costume. Le pompose gonne sembrano corolle di fiori o spugne marine ;le grandi ali fluttuanti dapprima stelle diventano farfalle lunari e vorticose. Crystal Wings é un'immagine poetica ed allo stesso tempo futuristica.
Info www.parolabianca.com

Pepino e Fedele

Presenta:
Juke and the Box
La Marching Band più piccola del mondo, i piazzisti della canzone, i venditori di suoni. Eccolo il “juke” interattivo che vi propone un menu extra large di delizie musicali, canzoni gustose, sorrisi croccanti. Prezzi modici, per riempire il box, come da listino prezzi: canzone corta; canzonetta; canzone bella; canzone difficile.
Info www.pepinoefedele.it

Psycodrummers

Psycodrummers è un progetto artistico creato da un gruppo di 13 percussionisti professionisti di Rovigo, nato nel febbraio del 2014, con l'esigenza e l'intento primario di creare delle performance artistico/musicali/teatrali di forte impatto emotivo e senza l’utilizzo di strumenti “convenzionali”. 
Caratterizzano il progetto la scelta di strumenti musicali esclusivamente auto costruiti  attraverso il riutilizzo di materiali di scarto provenienti dalla trasformazione di rifiuti plastici e metallici industriali.

Silvia Martini

Happy Hoop! Uno street/theater show di acrobatica e Hula Hoop, frizzante, eclettico con alta tecnica nelle discipline circensi e nell'interazione con il pubblico di tutte le età, da anni nelle piazze italiane ed europee.
Non sarà l'abito a conquistare il pubblico di tutte le età, ma la disarmante semplicità di un'acrobata che si crede una rock star!

Silvia Zotto

Presenta:
- DANS LE CIEL
 Corpo, busto, mani, piedi leggeri si distendono nell'aria, dove il desiderio di libertà abbraccia la sensazione di essere senza peso. Dans le ciel. Uno spettacolo di danza aerea dove la forza di mescola alla femminilità.
- VIAGGIO VERSO GRANDE AMORE Amore Spettacolo di circo contemporaneo in chiave comica. Irina, giovane donna albanese racconta del viaggio che l'ha portata in Italia. Vivace, sorridente, con grande senso pratico, è in Italia alla ricerca del grande amore. Acrobata non solo nel circo, ma soprattutto nella vita, è abituata a prendere ogni cosa di petto, a volte anche a testate.
- OCA OCARINA Più che un'oca si crede un cigno. Non è fuggita dalla campagna. Lei vive in città. In un attico. In centro!

Strega Dulcamara

IN VIAGGIO: Una sbadata strega in viaggio verso il paese delle Fate chiede aiuto al pubblico per trovare la strada offrendo in cambio i racconti delle sue rocambolesche avventure e il tocco delle sue magiche pozioni.

Teatro Trabagai

-STORNELLI INFERNALI Spettacolo ispirato e tratto dall'Inferno di Dante Alighieri. Due menestrelli raccontano, in maniera comica ma fedele, il rocambolesco viaggio di Dante e Virgilio, intervallando la narrativa con versi della Divina Commedia cantati su arie popolari. Un originale intreccio tra teatro, letteratura, cultura popolare e comicità.
- PINOCCHIO Più di un teatrino, più di una cantastoriata, più di uno spettacolo di commedia dell'arte... più di una semplice storia. La storia di Pinocchio raccontata-cantata-interpretata su di un teatrino rotante, che appare e scompare sotto gli occhi del pubblico per regalare un momento di divertimento e fantasia.
Info www.teatrotrabagai.it

Teatro Schabernack 


DUO INFERNALE
 Uno spettacolo di clown metropolitano, scritto ed interpretato dagli inarrivabili Schabernack. Due personaggi dal carattere esplosivo che semineranno scompiglio...

Teresa Fazio
Fatine, Balene e Balocchi 
Performance itinerante altamente suggestiva che unisce alla maestria della tecnica dei trampoli l’abilità dell’attore nell’interagire con il pubblico. Una mescolanza tra espressione, movimento, mimica, gestualità e narrazione sapientemente dosati per creare una viva forza teatrale, un gioco che attrae ed emoziona. L’unico obiettivo: far vivere un momento surreale e magico. Viaggiare con il pubblico attraverso la fiaba di Collodi, in una dimensione dove il tempo
si ferma, magicamente dilatato..respirare insieme e lasciar esplodere la propria fantasia. Il trampolo come palcoscenico in movimento per catalizzare l’attenzione dalla folla sfrutta l’elevata visibilità di cui dispone. Si aggirerà per le vie del paese La Fata Turchina e la maestosa Balena «più grossa di un casamento di cinque piani, con una boccaccia così larga e profonda, che ci passerebbe comodamente tutto il treno della strada ferrata  colla macchina  accesa».

Zigan Cafè

 
Zigancafé Buskers Band è un concentrato di energia e imprevedibilità che vi farà scatenare a suon dei ritmi tipici della musica popolare Europea e non solo ! Protagonista di numerose collaborazioni in ambito circense e circoteatrale lo “Zigan” propone un repertorio che spazia dal Klezmer, Swing, Popolare Italiano, Francese, Rock’n’ Roll, Blues, Balkan (…) Vi aspettano numerose sorprese dal quartetto composto per l’occasione da Michele Moi aka Ziganviolin (Violino), Enrico “Silver” Silvestri (Sax), Micheal Fiorin (Guitar), Francesco Inverno (Drums).

Vanessa Contessa

- CIRCLES Spettacolo di giocoleria e hula hops.
- ILLUSIONS L’arte del fuoco in un gioco che crea magia ed illusioni.

Felicità della tavola, vera felicità!
Giacomo Meyerbeer
RISPARMIA CON IL CITY PASS UFFICIALE DI VENEZIA

Salta la coda e accedi a musei, chiese e trasporti di Venezia

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul sito del Carnevale di Venezia. Ulteriori informazioni   Ho capito