sab 10 Feb

Tempus Fugit, playing with time

Dalle 16:00 alle 16:30
Luogo: Piazza San Marco
Indirizzo: Piazza San Marco - Venezia, 30124 Italia (Indicazioni stradali)

Lo spettacolo “Tempus Fugit, playing with time” di Corona Events sul palco di Piazza San Marco presenterà:

“FARFALLE DI SETA”

Eleganti, perfette, portatrici di grazia, leggerezza e beltà, le Farfalle di Seta, con la loro apertura alare massima di 4 metri, emozionano il pubblico con la magia del loro volo.

Figure dalle splendide ali, bianche o colorate, eseguono coreografie su musiche contemporanee rimanendo nella memoria degli spettatori per l’originalità dei loro costumi e l’immaginazione poetica legata alla teatralità della performance.

“DANZA SU TRAMPOLI”

Le artiste Corona Events, abili danzatrici, propongono coreografie ad hoc e danza acrobatica in una veste inedita, grazie all’utilizzo dei trampoli.

Splendide Damigelle in abito elegante si esibiscono alternando passi a due, piroette, momenti di danza teatrale e volteggi acrobatici, lasciando a bocca aperta il pubblico stupito dalla loro altezza ed eleganza.

Corona Events >> maggiori informazioni

Corona Events è una compagnia nata nel 2006, grazie al genio artistico di Roberto Corona. Composta da danzatori, danzatori su trampoli, attori, acrobati, musicisti e cantanti, si specializza nel campo degli spettacoli per eventi, spettacoli sull’acqua e spettacoli di piazza.

Grazie alle particolari invenzioni, costumi e macchine sceniche ideate da Roberto Corona e autoprodotte dalla Compagnia, Corona Events si distingue per unicità nel suo genere.

Inoltre la  molteplicità dei linguaggi artistici, contribuiscono ad avvicinare il pubblico a forme espressive innovative, oltrepassando barriere culturali, linguistiche e generazionali.

Il processo creativo

Corona Events, progetto in perenne evoluzione, grazie alle sue collaborazioni, riesce a creare proposte che vanno a soddisfare differenti contesti: la collaborazione con orchestre, acrobati,  professionisti di alto livello, cantanti e musicisti di fama internazionale, sono garanzia di continua originalità e sviluppo creativo.

Il segreto del successo di questa Compagnia risiede nella capacità di integrare, in una sinergia unica nel suo genere, l’intensità del linguaggio del teatro-danza, le musiche lirico-elettroniche-soul, la visibilità delle coreografie su trampoli, l’unicità dei costumi e delle macchine sceniche e l’utilizzo di luci e proiezioni su corpi e fluidi.

Realizza così esclusive produzioni ispirate agli elementi e alle forze naturali, in grado di suscitare esperienze visuali, surreali ed emotive.

Eventi di maggior rilievo

– Cerimonia di apertura del Carnevale di Venezia – (2017)

– 18° tappa del 100° Giro d’Italia 2017 – Moena  – (2017)

– Ballo delle Debuttanti – Accademia Militare di Modena  – (2017)

– B-fit Festival – Bucarest – (2017)

– Bright People Festival – Mosca – (2017)

– Aspire Lake Festival – Doha (Qatar)  – (2017)

– Accensione dell’Albero di Natale in Duomo a Milano – (2016)

– Festival di Sanremo ed. 2015 al fianco di Gianluca Grignani – (2015)

– Inaugurazione mostra Buccellati Venaria Reale – (2015)

– Sibfest – Sibiu Romania – (2015)

– Si Può Fare – Rai 1 – (2014)

– “Incanti on Ice” Locarno  – (2014)

– Italia’s Got Talent SkyUno  – (2014)

– Show di premiazione Sky Meeting, Unicredit – Innsbruck – (2013)

– Wandertheaterfestival – Radebeul (Germania) – (2013)

– “Tempus Fugit”, vincitore del premio internazionale Wandertheaterfestival di Radebeul 2011 (Germania)

 

Il Direttore Artistico Roberto Corona

Nato come disegnatore e progettista, incontra presto il mondo del Teatro nella duplice veste di attore e regista.

Prima con il Teatro del Sole (storica Compagnia di Teatro in Italia), poi con la Compagnia Corona Gherzi Mattioli (uno dei migliori gruppi di sperimentazione teatrale degli anni ’90), ha lavorato con grandi maestri e coreografi come: Robert Faust, Victoria Santacruz, Teatre De Soleil, Roy Hart, Michel Signer, Maria Consagra, Iva Besson, Philippe Hottier, Monica Francia ed alcune tra le più grandi Compagnie di Teatro e Teatro Danza Europee.

Oggi con la Compagnia Teatrale Corona e Corona Events sviluppa e condivide con il pubblico una sua propria ed originale linea creativa, basata sulla commistione tra invenzioni sceniche e sperimentazioni musicali e drammaturgiche.

Questo linguaggio innovativo ha permesso di trasformare le immagini fantasiose e introspettive in idee creative che si concretizzano negli spettacoli per i quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti sia dal pubblico, sia dalla vincita di vari premi nazionali ed internazionali.

La sua continua tensione nei confronti della parte più emotiva dell’essere e la passione per le semplici invenzioni ha da sempre alimentato la sua creatività artistica: tutti gli spettacoli sono originali in scrittura, ideazione, drammaturgia e messa in scena.

Lo staff che negli anni si è affiancato vede artisti, coreografi, drammaturghi , musicisti e tecnici con i quali si è instaurato un profondo rapporto di stima, professionalità e fiducia.

La creazione artistica diventa “l’innamoramento” di un’idea collettiva nata e sviluppata grazie allo spunto creativo di più “attori”. La collaborazione tra linguaggi apparentemente lontani stimola la fantasia e l’inventiva tanto che le commissioni di stesure di musiche, di coreografie e significati diventano un tutt’uno col processo artistico. A questo hanno contribuito le collaborazioni con le orchestre liriche e sinfoniche, e, non ultimo, le esperienze cinematografiche.

Come raggiungere l'evento