gio 21 Feb

Storie di Moda

Dalle 10:00 alle 18:00
Luogo: Scuola Grande San Giovanni Evangelista
Indirizzo: San Polo 2454 - Venezia, VE 30125 Italia (Indicazioni stradali)

Un’edizione completamente rinnovata della mostra “Storie di Moda” vi aspetta nel Salone Guarana della Scuola Grande San Giovanni Evangelista.

Rispettando il modo alternativo che ormai da oltre dieci anni caratterizza le esibizioni dell’Atelier Pietro Longhi, racconteremo la storia attraverso l’evoluzione della moda che è descritta in ogni dipinto, affresco e scritto veneziano. Seicento anni raccontati grazie ad abiti, tessuti preziosi ed unici, presi direttamente dalla collezione privata della famiglia Briggi, alcuni realizzati appositamente per questa particolare sala espositiva, ed esposti al pubblico. Ogni abito ha una sua storia da raccontare, un’emozione unica che si aggiunge all’originale da cui Francesco ha preso ispirazione. Grazie a 18 manichini si percorrerà non solo la storia della moda veneziana, ma anche quella della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, che con le sue opere d’arte ed architettura rappresenta la summa della cultura artistica veneziana.

Vi aspettiamo dal martedì alla domenica nella Sala Guarana della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, San Polo 2454 dalle 10:00 alle 18:00 (chiusura biglietteria ore 17:15)

Costo ingresso alla sola esibizione Storie di Moda: 8,00 € a persona.

Costo ingresso all’esibizione “Storie di Moda” ed all’intero complesso monumentale della Scuola Grande: 15,00€

Per questioni organizzative è consigliata la prenotazione all’indirizzo mail: [email protected] o chiamando allo 041 718234

Come raggiungere l'evento