sab 3 Feb

Sotto il vestito Vernia

Dalle 21:00 alle 22:00
Luogo: Teatro Toniolo
Indirizzo: Piazzetta Cesare Battisti, 1 - Mestre, 30174 Italia (Indicazioni stradali)

Il nuovo monologo di Giovanni Vernia approda al Teatro Toniolo, nell’ambito della rassegna “Io sono comico”.

L’attore genovese, reso celebre da Zelig nei panni di Jonny Groove e la sua parodia dei giovani discotecari milanesi, rivive sulla scena la propria storia personale, smarcandosi dalle convenzioni comuni e rivestendola di ironia, in un canovaccio comico coincidente per intero con la propria biografia.

Giovanni è un ragazzo normale, nasce a Genova e proviene da una famiglia di origini meridionali. Il padre, maresciallo della Guardia di Finanza, gli dà un’educazione severa e i mezzi per studiare. Giovanni si laurea così a pieni voti in ingegneria e si trasferisce a Milano dove si avvia a una brillante carriera da manager. Tutto sembra andare perfettamente ma un giorno, quasi per caso, si trova catapultato nel patinato mondo dello spettacolo e la sua vita cambia improvvisamente.

In questo show, fatto di monologhi, aneddoti, parodie e buona musica Giovanni Vernia ci racconta in modo esilarante i disagi di un “famoso per caso” e ci svela chi c’è veramente sotto tutte le maschere cult a cui ci ha abituato, da Jonny Groove a Fabrizio Corona, da Mika a Jovanotti, da Pif a Fedez a Gianluca Vacchi. Una persona normale con le manie, i tic e i vizi che tutti abbiamo, solo con la voglia di riderci sopra.

Si accede all’evento tramite biglietto di ingresso.
Per informazioni contattare la biglietteria del Teatro, dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (tranne il lunedì).

Come raggiungere l'evento