dom 11 Feb

Sfida il Campione

Dalle 12:00 alle 13:00
Luogo: Piazza San Marco
Indirizzo: Piazza San Marco - Venezia, 30124 Italia (Indicazioni stradali)

La voga alla veneta sale sul palco del Carnevale di Piazza San Marco. Da domani, venerdì 9 febbraio, a martedì 13 febbraio tra le ore 12 e le ore 13, sarà possibile confrontarsi con i campioni veneziani della voga veneta in una sfida a due al “remoergometro”.

Il tema del Carnevale 2018 ispirato ai giochi vien così riproposto in chiave veneziana per esaltare e diffondere il gesto classico della voga. Il remoergometro è un apparecchiatura che simula il movimento che viene compiuto a bordo delle barche tipiche dai vogatori lungo un percorso ideale di circa 500 metri. Un’occasione straordinaria per chiunque voglia sperimentare lo sport tipico di Venezia in una location d’eccezione.

La performance sportiva verrà trasmessa sul maxi schermo del palco “vestito” da circo di CREATUM CIVITAS LUDENS. Per la realizzazione del modello di remoergometro ci si è avvalsi di un consulente di prim’ordine, del campione del remo Igor Vignotto, vincitore insieme al cugino Rudi dell’ultima Regata Storica 2017 e di altre 14 edizioni. Lo stesso Vignotto, assieme anche all’Angelo del Carnevale Elisa Costantini, buranella e vogatrice, sarà sul palco per accettare la sfida all’ultima vogata.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Agonistica di Voga Veneta

Come raggiungere l'evento