dom 28 Gen

Mestre Carnival Street Show Grand Opening

Dalle 16:30 alle 17:30
Luogo: Piazza Ferretto
Indirizzo: Piazza Ferretto - Mestre, Italia (Indicazioni stradali)

Anche il Carnevale a Mestre apre ufficialmente con un’anteprima, la parata delle Marionette Giganti del Teatr Klinika Lalek, compagnia polacca insieme a Wavents protagonisti  del Grand Opening del Carnevale di Venezia 2018 sul Rio di Cannaregio.

La parata inizia alle ore 16.30 da Piazzale Donatori di Sangue, per arrivare sul palco di Piazza Ferretto.

Ecco arrivare sulla scena gli animali del circo… La giraffa, l’elefante, il leone… Grandi strutture scenotecniche dal sapore antico permettono di manovrare e muovere quelle che sono le più grandi marionette del mondo.
Alte dai 5 ai 7 metri e con una lunghezza totale compresa tra i 10 ed i 12 metri, le grandi strutture manovrate da tecnici in costume permetteranno al pubblico di vivere l’emozione dell’incontro con gli animali esotici che da sempre animano le piste dei circhi e che qui rinnovano idealmente il legame con le antiche tradizioni del Carnevale veneziano in cui era frequente l’arrivo trionfale delle “Maravegie”, animali dall’Africa e dall’Oriente che a Venezia giungevano per stupire il pubblico.
Il tutto accompagnato da una strampalata compagnia circense che aggiungerà incanto e divertimento alla parata: un grande cannone musicale a pedali manovrato da quattro bizzarri personaggi della compagnia Piccolo Nuovo Teatro.

Il Teatr Klinika Lalek, compagnia polacca specializzata nel teatro di strada, opera dal 1989 nella ricerca teatrale e circense promuovendo una visione ecologista del circo senza animali. Partecipa ai più importanti festival europei ed è più volte con le proprie produzioni inserita nelle proposte ufficiali del Fringe Festival di Edinburgo. Le loro marionette giganti sono considerate tra le più grandi al mondo ed hanno solcato le strade ed i palcoscenici dei più importi eventi open-air del mondo.

Come raggiungere l'evento