lun 4 Mar

Le Sacre du printemps

Dalle 20:30 alle 22:00
Luogo: Auditorium M9
Indirizzo: Via Giovanni Pascoli, 11 - Mestre, 30171 Italia (Indicazioni stradali)

Il Contrappunto Veneziano presenta:

LE SACRE DU PRINTEMPS

di Igor Stravinsky

 

Ezio e Anna Lazzarini: pianoforte a quattro mani
Enrico Bertolotti: regia e luci
Alexandra Foffano e Alessio Arzilli: attori

La prima esecuzione mondiale de “Le Sacre du printemps di Igor Stravinsky si tenne a Parigi il 29 maggio 1913 al Teatro degli Champs-Elysèes e segnò un punto fondamentale nella storia della musica e del teatro, rivoluzionando il linguaggio musicale ed espressiovo del 1900.

Come spesso accade fu uno scandalo che solo un anno dopo porterà “Le Sacre” a divenire la composizione più rappresentativa del XX secolo, acclamata dai teatri di tutto il mondo.

Questa originale interpretazione de “Le Sacre du printemps” prevede durante l’esecuzione al pianoforte a quattro mani, un’inedita regia realizzata sui movimenti scenici di due attori, che rivisita in chiave attuale le tematiche originali del capolavoro del 1913.

I due giovani attori infatti presenzieranno in sala fin dall’inizio della composizione; attraverso una regia descrittiva e a tratti statica, coinvolgeranno il pubblico con pochi movimenti, sottolineando i momenti emotivamente rappresentativi e salienti della vicenda.

Il tutto confermato da proiezioni di luci, tali da far immergere completamente lo spettatore nella sublime composizione musicale.

L’esecuzione sarà preceduta da una breve introduzione con esempi musicali.

E al termine dello spettacolo non mancheranno di certo le sorprese.

 

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti

 

Per informazioni: [email protected]

Come raggiungere l'evento