dom 23 Feb

Il volo dell’aquila

Dalle 12:00 alle 13:00
Luogo: Piazza San Marco
Indirizzo: Piazza San Marco - Venezia, 30124 Italia (Indicazioni stradali)

Come da immancabile tradizione, anche l’edizione 2020 del Carnevale di Venezia vedrà protagonista lo spettacolo del volo dell’Aquila dal Campanile sino a Piazza San Marco. Il nome, come di consueto, sarà svelato solo nelle fasi di preparazione degli eventi del Carnevale e che ogni anno riserva delle grandi sorprese!

Per l’edizione 2019 del Carnevale, lo spettacolo del volo o, meglio, dello “svolo” dell’Aquila  è stato interpretato dalla campionessa di Short Track Arianna Fontana, ben 8 medaglie olimpiche. L’iniziativa si è inserita nell’ambito delle attività promozionali alla Candidatura di Milano-Cortina dei Giochi Olimpici invernali 2026.

Le precedenti Aquile:
Il protagonista del Volo dell’Aquila 2018, scelto dal Direttore Artistico del Carnevale di Venezia (2016/18) Marco Maccapani,  fu Renzo Rosso, mentre negli anni precedenti l’evento ha visto succedersi negli anni Fabrizia D’Ottavio, Francesca Piccinini, Carolina Kostner, la bravissima Giusy Versace, Saturino Celani e Melissa Satta.

L’evento sarà preceduto da “Aspettando L’Aquila del Carnevale” Parate in costume e balli storici a cura del C.E.R.S. – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche.

Acconciature Hairstylist “Monika e Umberto

 

Come raggiungere l'evento