dom 4 Feb

Il volo dell’angelo

Dalle 11:00 alle 12:00
Luogo: Piazza San Marco
Indirizzo: Piazza San Marco - Venezia, 30124 Italia (Indicazioni stradali)

L’emozionante volo dell’Angelo del Carnevale apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale in Piazza San Marco. Accolta nell’affollato parterre dai gruppi delle rievocazioni storiche in costume, scioglierà la tensione dello svolo nell’abbraccio del Doge e del pubblico, elettrizzato dallo spettacolo scenografico che celebra sempre, anche sui network nazionali e internazionali, il Carnevale di Venezia.

Come ormai da tradizione, sarà la Maria vincitrice del Carnevale 2017 Elisa Costantini a vestire i panni del nuovo Angelo dell’edizione 2018. Corteo del Doge a cura del C.E.R.S. – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche, con la partecipazione delle Ass. Internazionale per il Carnevale di Venezia, Ass. Amici del Carnevale di Venezia e il Gruppo Storico “Le Maschere di Mario del ‘700 veneziano”.

Abito confezionato da dall’Atelier Stefano Nicolao
Acconciature Hairstylist “Monika e Umberto”- Mercerie S. Salvador Trucco di Francesca Chiozzotto per “Monika e Umberto”

Carnevale di Venezia, domenica 4 febbraio nei campi
Tutte le informazioni sulle misure di sicurezza previste domenica 4 febbraio 2018

+++ INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA E SULLA VIABILITA’

Per assistere agli spettacoli si consiglia l’arrivo e il posizionamento in adeguato anticipo. Si sconsigliano le zone di maggior affollamento a chi ha ridotte capacità motorie, a chi utilizza carrozzine, passeggini, ecc. Saranno istituiti sensi unici e altre modifiche alla viabilità pedonale. In ottemperanza alle recenti normative potrà essere temporaneamente sospeso l’accesso all’area dello spettacolo in caso di raggiungimento della capienza massima stabilita.+++

Scarica le disposizioni decise dalla Prefettura di Venezia per quanto riguarda l’ordine pubblico.

Come raggiungere l'evento