dom 11 Feb

Il Barbiere di Siviglia

Dalle 15:30 alle 17:00
Luogo: Gran Teatro La Fenice / Sale Apollinee
Indirizzo: Campo San Fantin, 1965 - Venezia, 30124 Italia (Indicazioni stradali)

Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini nel felice allestimento firmato da Bepi Morassi con la direzione musicale di Stefano Montanari sarà in scena al Teatro La Fenice per un nuovo ciclo di recite a partire da sabato 3 febbraio 2018. La vivace e teatralissima messinscena, ormai un classico della Fondazione Teatro La Fenice, è a firma di Lauro Crisman per scene e costumi e di Vilmo Furian per le luci.

Il conte d’Almaviva, uomo spagnolo ricco e potente, si innamora di Rosina, una giovane orfana sivigliana, di cui il tutore Bartolo è innamorato e deciso a sposare. Per evitare sorprese il tutore tiene Rosina segregata in casa proibendole ogni contatto con l’esterno. Il conte d’Almaviva per vederla e parlarle va in incognito a Siviglia sotto il nome di Lindoro. Figaro, barbiere di Siviglia, lo riconosce e deciso ad aiutarlo escogita con lui alcuni stratagemmi per far sì che il conte riesca a comunicare con l’amata attraverso dei biglietti. Bartolo, intanto, gelosissimo, decide di sposare Rosina e per screditare l’avversario lo calunnia. Figaro interviene con i suoi maneggi perché il tutore Bortolo non l’abbia vinta.

La rassegna è nel progetto Rossini per il centocinquantesimo anniversario della morte di Gioachino Rossini

I prezzi  variano da € 15,00 a € 220,00.

I biglietti sono acquistabili presso i punti vendita Vela Venezia Unica di Teatro La Fenice, Piazzale Roma, Tronchetto, Ferrovia, Piazza San Marco, Rialto, Accademia, Mestre.

Come raggiungere l'evento