sab 2 Mar

Da Venezia alla luna

Dalle 15:00 alle 16:00
Luogo: Palazzo Ducale
Indirizzo: Palazzo Ducale - Venezia, Italia (Indicazioni stradali)

 

Produzioni Teatrali Veneziane

presenta

 

Da Venezia alla luna.

La magica storia di Alvise Cicoria.

con Alessandro Bressanello

 

Spettacolo per bambini dai 5 ai 10 anni, liberamente ispirato a “L’altro mondo” o “Gli stati e gli imperi della luna” di Savinien Cyrano de Bergerac.

Drammaturgia di Valentina Confuorto.

 

Alvise è un bambino veneziano con tre grandi passioni: sfrecciare in monopattino, giocare a pallone e mangiare tantissima cioccolata. Giorno dopo giorno, però, si accorge che a Venezia diventa sempre più difficile giocare in campo. La mamma, poi, si è fissata che deve mangiare la verdura. A lui invece non piace neanche un po’!

Allora ha un’idea geniale: si fa una cintura con gli ovetti di plastica del kinder Sorpresa e li riempie di rugiada di San Erasmo. Il sole fa evaporare la rugiada e lui vola via lontano. Arriva prima a Macao, dove c’è una Venezia ricostruita, ma molto più brutta di quella originale e dove è vietatissimo giocare. Riempie ancora di più gli ovetti e vola sempre più su, arrivando fin sulla Luna.

Qui trova un mondo stranissimo, tutto alla rovescia: lui sarà scambiato per un uccello, messo in gabbia come allo zoo, preso per folle perchè dice che quel cerchio blu che si vede non è un aluna, ma una terra dove vivono persone e animali…

Dopo tante avventure finalmente riuscirà a tornare a Venezia. Cosa avrà da dire agli altri bambini dopo tutte le sue avventure?

 

L’appuntamento sarà un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo davanti alla Porta della Carta:

alle 10.45 per la replica del mattino del 2 marzo;

alle 14.45 per la replica pomeridiana del 2 e 5 marzo.

 

Ingresso libero su prenotazione online.

www.visitmuve.it/education 

Tasto rosso “scegli e prenota”  –  famiglie – eventi speciali

Fino a esaurimento dei posti disponibili.

Come raggiungere l'evento