Piazza San Marco – VANITY AF-FAIR


Dettaglio eventi


Questo evento si ripete dal 18 febbraio 2017 fino al 28 febbraio 2017. Il prossimo appuntamento sarà il 22 febbraio 2017 11:00

  • Categorie:
  • Prossime date:


 

UN GRANDE PALCOSCENICO DOVE LE ARTI, I MESTIERI E LE TRADIZIONI DIVENTANO PROTAGONISTI DELLA STORIA VENEZIANA.

Venezia, le sue tradizioni, la sua storia, le sue eccellenze. Piazza San Marco da sabato 18 a martedì 28 febbraio per il Carnevale 2017 si trasforma nuovamente in una grande officina dei mestieri. Il salotto buono e cuore pulsante della città non sarà più solo il tradizionale palcoscenico per il volo dell’Angelo, dell’Aquila e lo svolo del Leon. Non si riempirà unicamente per la consueta sfilata delle Marie e la attesissima gara per scegliere la maschera più bella ma aprirà le porte agli artigiani veneziani che verranno ospitati in un allestimento fiabesco davanti al Museo Correr e tra le due Ali Napoleoniche per ricreare l’atmosfera della Repubblica Serenissima.
Il palco du VANITY AF-FAIR, ideato dallo scenografo Massimo Checchetto del Gran Teatro della Fenice e voluto dal direttore artistico Marco Maccapani. Gli spazi delle botteghe artigiane andranno occupati dall’Atelier Longhi di Francesco Briggi, dai maestri del Consorzio Vetro Artistico di Murano Promovetro. E ancora, gli artigiani dell’associazione El Felze, quelli del Consorzio dei Mascareri, del Politecnico Calzaturieri del Brenta, i tessutai di Venice Textile e Consorzio dei Tajapiera Restauratori Veneziani.

Assieme agli artigiani all’opera aperti dalle 11.00 alle 17.00 ci saranno le sfilate per scegliere la maschera più bella. Dalle 17.00 alle 20.00 con musica dal vivo e dj-set.

Scheda di approfondimento su CREATUM Vanity (af)fair/PIAZZA S. MARCO

La Bautta, regina delle maschere veneziane, che permetteva di mangiare senza dover essere levata. (Gaetano Gherardo Zompini, 1700-1768)
RISPARMIA CON IL CITY PASS UFFICIALE DI VENEZIA

Salta la coda e accedi a musei, chiese e trasporti di Venezia

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul sito del Carnevale di Venezia. Ulteriori informazioni   Ho capito